Pubblicità
FashionTrend

VUITTON, DIOR, CHLOÈ: I TRE GRANDI BRAND DELLA MODA INVERNALE 2021/22: DAI CALDI PIUMINI ALLE MASCHERE DA SCI

È ormai giunta l’ora di parlare di guardaroba da sci, e a farlo sono 3 grandi brand della moda: silhouette raffinate e femminili che consentono una grande libertà di movimento, caratterizzate dai materiali più innovativi, e con grande sostenimento alle fibre e tessuti riciclati. Passiamo dai piumini di ultima tendenza, alle sensuali tute da sci, e una serie di capi da montagna perfetti per i climi dell’Inverno 2021. Pezzi unici e ricercati anche gli occhiali, le maschere da sci e gli scarponi. Oggi vedremo le capsule di lusso più ambite del momento: Al primo posto non poteva non esserci LOUIS VUITTON, che per la prima volta crea una capsula interamente basata sullo sport invernale. Il pezzo forte della collezione è sicuramente la maschera da sci con lenti monogram, disponibili in tre tonalità: nero, blu e arancione. Oltre ad essere antiappannamento, offrono una protezione UV ottimale, resistenti ai graffi e idrorepellenti. In base alla tonalità scelta avremo un secondo paio di lenti più chiare, che ci consentiranno di vedere le variazioni del terreno sulle piste. La montatura è rivestita con tre strati di schiuma per adattarsi perfettamente alla forma del viso. Immancabili poi i fiori Monogram della maison incisi sulla parte superiore e inferiore del telaio. Infine, non mancano gli scarponi da sci high-tech, dotati di sistema di riscaldamento integrato e Bluetooth.

Al secondo posto troviamo DIOR con la capsule “DiorAlps”, ovviamente compresa dei suoi codici più importanti: la buona stella, il camouflage e il caratteristico logo Christian Dior, nei toni del blu, bianco, rosso. Una collezione composta da piumini, pantaloni attillati, maglioni in lana e cashmere e tute da sci. Per completare il look invernale, anche gli immancabili stivali après-ski. 

Al terzo posto troviamo CHLOÈ X MOON BOOT, con la speciale direzione creativa di Gabriela Hearst. Due sono i modelli dei famosi stivali: uno in lana ed uno in shearling. Entrambi con suole biodegradabili, lacci riciclati e pellami a basso impatto. La silhouette imbottita e immediatamente riconoscibile subisce una trasformazione terrena nei toni caratteristici di Chloé. 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio