Pubblicità
Fashionnews

VALENTINO VERSO LA SOSTENIBILITÀ AMBIENTALE: IL RINNOVO DEL PACKAGING

Parlare di sostenibilità ambientale è ormai una consuetudine, e lo sa perfettamente Valentino che ha deciso di reinventare i suoi packaging: tutto caratterizzato da materiali riciclati fino al 100%. Tutto resta nella norma, chic ed elegante, cambia semplicemente la consistenza materica.


LE NUOVE SHOPPING BAG BIANCHE
Una delle novità è sicuramente la shopping bag bianca con logo in rilievo e interno in rosso. Realizzata in carta riciclata al 55%: il 40% è collegato al post-consumer waste, mentre il restante 15% ai materiali di scarto prodotti durante la lavorazione.
La stessa caratteristica la troviamo nelle scatole in cartone e veline, raffigurate dal VLogo Signature, realizzate con carta derivata da foreste che sono gestite in maniera sostenibile.

LE GREETING CARDS
Le greeting cards sono formate da: carta bianca composta al 75% da bambù e al 25% da fibra di cotone. Inoltre, i pendenti nella loro parte anteriore hanno la stessa strutturazione delle greeting cards, mentre quella posteriore proviene da carta riciclata al 55%.

LE DUST BAG
Le dust bag sono in cotone, materiale che è riciclato al 100%. Questa tipologia di borsa contiene ogni tipo di accessorio. Anche i copriabiti seguono la stessa caratteristica, e in piu si contraddistinguono grazie ai loghi ricamati, che troviamo perfino incisi sugli elementi metallici.

LE GIFT BOX
Tutte queste novità ambientali non potevano escludere le gift box, ovvero le scatole che contengono gli accessori: sono composte da cartone riciclato al 100% e da carta riciclata al 55%, e definite dalle coperture anti-pioggia prodotte in materiale riciclato al 100%.

NASTRI BIANCHI
Per incartare i regali abbiamo necessariamente bisogno dei nastri bianchi che, anche in questo caso, sono composti da materiale riciclabile al 100%. Per evidenziare l’utilizzo di questa tipologia di materiale verrà utilizzato un simbolo legato al riciclo sulla parte inferiore delle scatole.
Rimarrà a contraddistinguere gli accessori ready to wear il logo Valentino Garavani, che unirà le collezioni maschili e femminili sotto la stessa estetica.

La nuova struttura del packaging entrerà nelle boutique e nell’e-commerce a partire da questo mese di Novembre!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 20 secondi