WORLD VEGAN DAY E I MARCHI VEGANI PIÙ “IN” DEL MOMENTO.

A CURA DI ELENA SBRESCIA

In occasione del World Vegan Day, celebrato il primo Novembre, vi presentiamo alcuni marchi beauty vegani da non perdere! Il veganesimo, nato nel 1994, ha acquisito nel tempo sempre più importanza, di pari passo con l’aumento delle persone che hanno deciso di abbracciare uno stile di vita che non prevede il consumo di cibi di origine animale, ma anche di indumenti, oggetti e prodotti che non contengono ingredienti di questo tipo. Il mondo beauty si è adeguato alle nuove richieste dei consumatori, e per questo sono nati molti marchi beauty vegani. Cosa si intende per brand vegano? Sono brand caratterizzati da prodotti, appunto, vegani: non contengono prodotti di origine animale come latte, miele e cera d’api. Per distinguerli dagli altri prodotti viene applicata l’etichetta vegan che, nella maggior parte delle volte, è associata a quella Cruelty-free. Scopriamo i brand più cool e interessanti del momento: Goodin è un marchio vegano, cruelty-free e naturale, che propone prodotti per viso e corpo a base di ingredienti antiossidanti. Le formulazioni sono clean, ovvero prive di qualsiasi ingrediente potenzialmente nocivo. Un’altra particolarità del brand è l’importanza che viene data alla sostenibilità ambientale: i pack sono tutti riciclati e riciclabili e, per ogni prodotto acquistato, una parte viene devoluta all’iniziativa “A Tree is Born” di Tree-Nation per la riforestazione del pianeta. 

Honieh, fondato da Erika Boldrin, nasce con la volontà di proporre prodotti naturali e vegani al 100% per skincare.

Florence by Mills, creato dall’attrice Millie Bobby Brown, comprende: prodotti per la cura della pelle, del corpo e dei capelli, trucco e accessori, tutti vegani e privi di solfati e parabeni, caratterizzati da dei packaging coloratissimi e alla moda.

Paul Penders è stato uno dei primi marchi vegani con formulazioni organiche e olistiche. Oggi inoltre è anche climate neutral! – Freshly Cosmetics: cosmesi naturali e 100% vegan, con packaging riciclati e riciclabili. Inoltre, l’azienda collabora con associazioni per la riforestazione del pianeta e la salvaguardia degli oceani.

Iscriviti alla newsletter

per restare aggiornato su tutte le ultime novità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *