

Fausto Puglisi ha dato vita ad una sfilata by Roberto Cavalli del tutto impensabile. Lo stilista ha voluto unire classicismo e contemporaneità, ma non dimenticando l’essenza di Cavalli attraverso l’uso di stampe animalier e dipinti barocchi. Ma non solo, midi dress color avorio, completi spezzati, total white – semplici e brillanti – total black – con tantissime trasparenze e giochi di volume, ma anche stampe esotiche e richiami alla natura selvaggia. In particolare Puglisi utilizza le palme e gli ananas sulle stampe, come dettaglio gioiello, per creare un segno distintivo della collezione, attribuendole un gusto Art Decò. Donano invece sex appeal i tagli netti e gli spacchi vertiginosi utilizzati sotto abiti corti e lunghi. Non mancano i cut-out sui tessuti attillati, maxi gonne svasate, strascichi e top dalle maniche a prosciutto. Quello che ci ha attirato di più della collezione sono sicuramente i mini dress ornamentali: poco tessuto, ma ricchi di pietre per arricchirli!



LE STAR PRESENTI
Tra i numerosi ospiti spiccano Amanda Lear, che sfoggia un’ampia tunica zebrata con maniche a pipistrello, décolleté rosse e occhiali da sole viola. Scelta molto similare, ma allo stesso tempo diversa, quella di Jessica Wang che opta per una capsuit zebrata con punto vita accentuato dalla cintura in pelle nera, con ciondoli a forma di leopardo e catene. Ecco poi Veronica Ferraro che punta tutto sull’animalier con un mini dress leopardato abbinato allo stivale oltre la coscia. Ma ancora, Michele bravi che sceglie un completo grigio con stampa coccodrillo, composta da giacca camicia e pantalone oversize.




LA CHIUSURA
Insomma questa sfilata di Roberto Cavalli onora il mix and match utilizzando fantasie diverse, ma riuscendo allo stesso tempo a conferire creatività attraverso look principeschi, drappeggi e ventagli di tessuto. La collezione è ricca di colori, ma ciò che ci cattura di più sono le proposte in tinta unita, che donano molto eleganza alla silhouette. Chiude questa favolosa sfilata Vittoria Ceretti: top a fascia, lunga gonna con strascico avorio e una spilla che chiude l’outfit sulla schiena.
