

Il 2007 fu un anno ricco di news: dall’uscita della prima versione dell’Iphone alla popolarissima serie Gossip Girl, ma anche l’anno in cui una giovanissima Kate Middleton poneva fine alla sua storia d’amore con il Principe William – dopo ben 4 anni. All’epoca, l’ormai Duchessa di Cambridge, era una semplicissima teenager che viveva la sua vita come tutte le sue coetanee. La giovane Kate sfoggiava tutti gli outfit in voga nel 2000, andava ai party e alle feste con mise decisamente differenti da quelle che siamo soliti vedere ora. Insomma, Kate ha seguito tutti i trend degli anni 2000, look che ad oggi sono tornati di moda. La Duchessa è una vera e propria iconica dello stile Y2K.
UN OUTFIT DECISAMENTE PREPPY
Su TikTok è ormai di tendenza l’estetica old money, una moda conosciutissima da Kate, che all’epoca vestiva outfit super preppy, ma assolutamente chic. Si presentava così alle partite di polo, ma anche agli incontri più informali. Ricordiamo il Badminton Horse Trials nel 2007, dove indossava una camicia con colletto, un maglione a trecce e una gonna sopra al ginocchio. Il tutto accompagnato da cintura, borsa oversize e occhiali da sole quadrati. Un look che oggi è popolarmente ricercato.

DISCOTECHE, FESTE MA ANCHE EVENTI DI BENEFICENZA
Tra i più intriganti e chiacchierati gli abiti denominati “da ragazza single”. Parliamo di look utilizzati per andare a ballare, andare ai party, ma anche agli eventi di beneficenza. Ricordiamo nel 2008 una paparazzata in pantaloncini giallo fluo, top verde di paillettes e calzettoni fucsia per il Day-Glo Midnight Roller Disco nel sud di Londra. Ma anche quella sfoggiata nel 2007, durante una sera in disco insieme alla sorella Pippa, composta da un abito a fantasia foulard, borsa a spalla e collana nera. Una mise elegante, ma molto moderna.


I MUST HAVE DELLA KATE VENTICINQUENNE
Se si vuole imitare la tendenza anni 2000 vista sulle passerelle, basterà trarre spunto dalla Duchessa di Cambridge. Nel suo guardaroba Y2K i must have spaziavano tra i vari design più fashion e senza tempo. I protagonisti? Decisamente i jeans a vita bassa, le canotte con le spalline sottili, i cardigan e le cinture con grosse fibbie. Così come anche le espadrillas, la it-bag a spalla e i blazer di differenti colori. Un mix d’effetto, che permise a Kate di esprimere la propria personalità a suo piacimento, ma continuando ad avere uno stile da Regina.






