Fashionnews

MIDO 2026: Stile di vita, lusso ma anche semplicità. E tu quale occhiale scegli?

Tutto pronto per il MIDO 2026:  a Milano, dal 31 gennaio al 2 febbraio, moda, espositori, sfilate e tanto altro, ma tutto sul mondo dell’occhialeria da vista e da sole.

Si rinnova, come ogni anno, a Milano, l’appuntamento più fashion del mondo  per quanto riguarda il settore degli occhiali. 

Gialli, neri, rossi, bianchi, azzurri, marroni, multi color, chi sarà presente al MIDO ne vedrà di tutti i colori e soprattutto potrà assistere a presentazioni importanti anche con artisti e personaggi Tv con nomi ancora misteriosi e non ancora svelati. 
Nel cuore pulsante dell’Europa che conta, per quanto riguarda l’economia e la moda, il MIDO è l’appuntamento non solo per gli ottici, ma anche per chi ha bisogno di imparare nuovi stili di un accessorio, l’occhiale, che di fatto ci accompagna nella nostra quotidianità. 

I numeri parlano chiaro: più di 40mila visitatori ogni anno per il MIDO, segno chiaro ed evidente, che non ci sono solo professionisti del settore a frequentare il comparto di Fiera RHO Milano.
Dagli USA alla Cina, dal Canada al Brasile, dalla Russia alla Spagna.
Aumentate del 13% dal 2022  le presenze straniere, anche gli ottici italiani e non solo fanno sentire il loro apporto (+8%  rispetto al 2022 nell’ edizione del 2023 e 2024 e +11% nel 2025  rispetto sempre all’edizione del 2022). 
Nel tempo e nei decenni, abbiamo notato presenze di stilisti internazionali di alto livello. 
Da Fendi a Missoni, da Giorgio Armani al compianto Valentino, da Michael Kors a Ferragamo, da Dolce & Gabbana a Gucci.

Tante le linee nuove con marchi, tantissimi anche italiani, che da un paio di anni stanno scalando le classifiche nei centri ottici di mezza Europa. 
Da sempre, se si vuole essere protagonisti, si deve frequentare questo appuntamento di ogni inizio anno del capoluogo lombardo. 

“MIDO è italiana per origine e internazionale per vocazione – dichiara Lorraine Berton, Presidente di MIDO ai media nazionali.  La cultura dell’accoglienza, l’estetica, l’organizzazione e la capacità di anticipare le tendenze sono elementi che qui trovano terreno fertile. Il suo essere italiana non è un dettaglio geografico, ma parte del suo DNA. MIDO eccelle grazie a quella combinazione unica di creatività, competenza, cura del dettaglio, qualità, energia e soprattutto “visione”. Tutte caratteristiche che hanno reso il nostro paese un punto di riferimento in tanti settori, incluso l’eyewear. È anche grazie a questo che MIDO è diventata la piattaforma globale dove tutto il mondo eyewear s’incontra”  

MIDO ? Sì, grazie.

Ci vediamo a Milano dal 31 gennaio al 2 febbraio

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio