
Dal 3 al 10 aprile alla Nuvola di Roma, un’esposizione celebra il decennale dell’iniziativa di Donatella Gimigliano, presidente dell’Associazione Consorzio Umanitas, per raccontare la resilienza alla violenza e alla malattia.
21 scatti d’autore di Tiziana Luxardo.

A Palazzo Wedekind di Roma è stata presentata la mostra fotografica per celebrare il decennale di Women for Women against Violence – Camomilla Award, un’iniziativa che combatte la violenza di genere e promuove la prevenzione del tumore al seno. L’esposizione, ideata da Donatella Gimigliano, presidente di Consorzio Umanitas, si terrà dal 3 al 10 aprile presso il Roma Convention Center “La Nuvola”.







Tra gli ospiti, l’on. Eugenia Roccella e Svetlana Celli hanno sottolineato l’importanza della solidarietà e della lotta per i diritti delle donne. La mostra, realizzata dalla fotografa Tiziana Luxardo, presenta 21 fotografie di grandi dimensioni che ritraggono vittime di violenza e sopravvissute al tumore, accompagnate da storie di resilienza e rinascita. Ogni immagine è arricchita da un QR code che consente ai visitatori di ascoltare direttamente le testimonianze delle protagoniste.







Il progetto, che include anche un libro fotografico il cui ricavato sarà devoluto a iniziative di supporto alle donne, è supportato da numerosi partner, tra cui Enel e Banca Mediolanum.






