Pubblicità
musica

Clara Soccini: chi è la cantante che ha dato il via al 74° Festival di Sanremo?

Clara Soccini, in arte Clara, è stata una dei 30 cantanti in gara ad essersi esibiti durante la prima serata della 74° edizione del Festival di Sanremo, ma esattamente chi è questa giovane donna? 

Clara nasce a Varese nel 1999 e fin da piccola si avvicina al mondo dello spettacolo, inizialmente a quello della moda (lavorando come modella) senza però mai tralasciare il sogno del canto e della recitazione. Il debutto come cantante lo ha nel 2020 con la canzone “Io e te”, ma la vera svolta l’avrà con l’interpretazione di una trapper milanese, Crazy J, nella serie tv Mare Fuori. Clara, nel personaggio di Crazy J, esplode sia come attrice che come cantante grazie al singolo di Matteo Paolillo “Origami all’alba”.

LA PRIMA VOLTA A SANREMO GIOVANI 
Il sogno inizia ad avverarsi, Clara sale sul palco di Sanremo Giovani portando a casa una vittoria schiacciante con il brano “Boulevard” dedicato alla madre. Dopo ben 14 anni di trionfi maschili, Clara è riuscita ad aggiudicarsi il primo posto! 

LA 74° EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO 
Clara ha aperto ufficialmente la gara del Festival di Sanremo con il singolo “Diamanti grezzi”. La canzone equivale ad un racconto della Generazione Z che si aggroviglia tra amore, pregiudizi e fragilità: “La canzone parla a tutti noi, ciò che accomuna l’essere umano più della forza sono le fragilità; aprirsi a quest’ultime, alle insicurezze e accettarle è fondamentale. Capirlo mi ha aiutato” afferma Clara. Oltre al magnifico brano, non da meno il suo look favoloso, firmato Giorgio Armani Privè, composto da un abito strapless dal tessuto olografico con maxi cut in vita che svela una fascia dai bagliori argentei. Il vestito è una delle creazioni haute couture facenti parte della collezione d’archivio Primavera Estate 2011.

L’ALBUM 
A brevissimo uscirà anche il suo album, intitolato “Primo”, creato senza alcuna collaborazione. Il motivo? La cantante ha voluto sentirlo suo al 100% e ha deciso di raccontare se stessa in tutte le sue sfumature. Noi non vediamo l’ora di ascoltarlo!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio