Cos’è il dermaplaning per il viso? Oggi vi parleremo di una nuovissima tecnica beauty per il viso, in grado di rimuovere cellule morte, peluria e imperfezioni con il solo utilizzo di una lama di un bisturi.
Il dermaplaning è un trattamento estetico estremamente semplice, che può essere eseguito da un’estetista esperta, senza l’aiuto di un medico. Inoltre, con molta attenzione e con gli strumenti adeguati, questo trattamento può essere effettuato anche in casa. Ciò che otteniamo è un viso splendente ed una skincare più efficace, poiché questo tipo di esfoliazione è in grado di far penetrare gli attivi più in profondità.
Lo scopo del trattamento è quello di eliminare peluria, cellule morte e impurità. Il dermaplaning consiste nel “grattare” con leggerezza la pelle, rendendola luminosa e morbida. Ed eliminando persino le cicatrici profonde dell’acne, le rughe superficiali e le macchie irregolari. Non abbiate timore della lama, poiché mantiene semplicemente un angolo di 45 gradi e la pelle viene stesa per aiutare al meglio lo scorrimento sull’intero viso. Il trattamento risulta indolore, ma potrebbe provocare un leggero formicolio della durata della seduta.
EVA MENDES E IL DERMAPLANING
Anche l’attrice Eva Mendes utilizza questo tipo di trattamento e ce lo rivela attraverso dei post sul suo profilo Instagram. «Sì, mi sono rasata la faccia!» ha scritto la Mendes «ho parlato delle mie esigenze attuali [con un esperto] e abbiamo deciso di iniziare con il dermaplaning, seguito da una maschera rilassante. Ho ricevuto un sacco di commenti da donne che si radono la faccia da anni».