Pubblicità
Brand

ANGELINA JOLIE LANCIA ATELIER JOLIE: IL SUO NUOVO BRAND A FAVORE DEL RICICLO

Angelina Jolie ha lanciato il suo nuovo brand di moda, Atelier Jolie. L’attrice, al momento protagonista del biopic su Maria Callas – precedentemente presentato al festival di Cannes – ha deciso di creare un marchio che avrà l’obiettivo di utilizzare solo gli stock tessili inutilizzati, puntando su quei gruppi di lavoratori abili e con grande attitudine ma decisamente poco apprezzati, per assicurarsi delle giuste ed ottime competenze.

ATELIER JOLIE

La Jolie sceglie di comunicarci il rilascio del nuovo brand tramite Instagram, pubblicando un post con l’immagine del logo di Atelier Jolie che a sua volta rimanda alla pagina web del marchio, dove l’attrice ha scritto una lettera aperta. «Oggi sta per iniziare una nuova avventura». Il nuovo marchio sarà «un luogo in cui persone creative possano collaborare con sarti e artigiani esperti e diversificati, provenienti da tutto il mondo. È un modo di ringraziare e mostrare il rispetto che nutro verso i tanti talenti che ho incontrato in giro per il mondo». La Jolie ci tiene a precisare che utilizzerà solo materiali vintage e tessuti di scarto. «Utilizzeremo scarti e materiale vintage – conclude Jolie -. Ripareremo e ridaremo vita ai guardaroba grazie all’upcycling. Daremo nuova vita a ciò che potrebbe essere buttato via e creeremo capi che saranno veri e propri cimeli, con un significato tutto personale». Il nuovo progetto dell’attrice avrà inizio nell’autunno 2023 e si baserà sul tema del riciclo.

ANJELINA JOLIE E IL RICICLO

Lo stile della Jolie si è sempre visto orientato su modelli minimalisti e molto classici, eccetto che per gli accessori, in modo tale da non far spostare l’attenzione da lei agli abiti. Nonostante ciò i suoi outfit sono sempre stati molto acclamati e desiderati, generando milioni di click on-line. Per ricollegarci al suo nuovo brand e al tema del riciclo, ricordiamo le recenti scelte di moda adottate per i suoi figli durante la première del film Marvel Eternals, dove le figlie Shiloh e Zahara hanno indossato degli abiti provenienti dall’archivio della mamma.

Angelina Jolie e le figlie Shiloh e Zahara sul red carpet di «Eternals» a  Roma, le foto più belle | Vanity Fair Italia

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio