

Spoiler: NUOVA TENDENZA MODA 2023. Si è diffusa rapidamente una nuovissima tendenza, ovvero quella di abbinare ai micro shorts delle calze velate per dare vita a dei look sensuali e molto particolari.
Lo abbiamo già visto in passerella, ma adesso è sempre più mania tra le Vip e le influencer. Possiamo definirlo il nuovo must have per la prossima primavera-estate – utilizzabile anche a basse temperature. Vediamo insieme i look più fashion da copiare.
HOT PANTS E CALZE VELATE: COME ABBINARLI
Partiamo dall’inizio. Gli hot pants sono dei pantaloncini cortissimi, con una lunghezza che arriva appena sotto la zona inguinale, aderenti e molto femminili. Sono nati negli anni ’70 e adesso sono tornati. Vediamoli insieme su alcune influencer italiane che hanno, appunto, scelto la combo collant e hot pants. Il punto in comune? I collant velati di Calzedonia 2023. Indispensabile in ogni armadio per accompagnare ogni occasione, dalla più quotidiana ad un appuntamento speciale.
CHIARA FERRAGNI
Come non menzionare la bellissima imprenditrice digitale Chiara Ferragni, che seguendo la moda degli hot pants, opta per un look con collant Calzedonia velati neri e pantaloncini-culotte tono su tono. Un outfit elegante e femminile abbinato a un pull giromanica con collo alto in tinta bianca con lavorazione a costine e sandali con fibbia gioiello.

CHIARA BIASI
Chiara Biasi sceglie un look più casual-streetwear, indossando un body nero con blazer oversize in tinta e calze velate. Le scarpe? Mocassini neri da indossare con calzettoni bianchi ben in vista.

GINEVRA MAVILLA
Amante dei collant di Calzedonia anche Ginevra Mavilla, che per strada indossa un mini shorts in jeans nero per un effetto più casual e altissime scarpe con tacco nere e a punta dal tono deciso e sensuale.

GIULIA DE LELLIS
Al fashion show di Philosophy, Giulia De Lellis, ci stupisce con un look da vera Diva. L’influencer indossa collant velati bianchi con micro shorts e maglia manica lunga con profondo scollo a V a cui aggiunge occhiali da sole con montatura tono su tono.

LEVANTE
Infine, la nostra amatissima Levante che, per la terza puntata del Festival di Sanremo 2023, opta per una mise sensuale firmata Etrò con camicia nera trasparente con intimo a vista. Ma a catturare l’attenzione sono gli hot pants in velluto con cristalli abbinati ai collant velati.
