Pubblicità
FashionSfilate

GIVENCHY SFILA ALLA PARIS FASHION WEEK: LA TRADIZIONE INCONTRA LO STREETWEAR

Givenchy svela la nuova collezione uomo Autunno Inverno 2023 alla Paris Fashion Week, che si presenta come una linea che rivisita l’abbigliamento tradizionale maschile.

Dopo la nuova visione dell’uomo Saint Laurent, Givenchy ci teletrasporta in un mondo fatto di tradizione e modernità. Sfondo completamente bianco per la sfilata uomo, situata all’interno dell’École Militaire di Parigi, per la quale Matthew Williams, direttore creativo del brand, ha portato in passerella completi sartoriali e capi streetwear. Ospite d’onore, nel front row, Taeyang – super star del K-Pop – nominato ieri nuovo brand ambassador di Givenchy.

La collezione FW 2023 di Givenchy

La collezione Autunno-Inverno 2023 rivoluziona l’abbigliamento tradizionale maschile, presentando un’ampi gamma di capi in grado di rappresentare la visione contemporanea del direttore artistico, rimanendo ovviamente sempre fedele allo stile del brand. Gli abiti classici si uniscono all’unisono alle silhouette streetwear, attraverso tagli radicali e trattamenti dei tessuti. La linea ha inizio con una vasta serie di completi neri, composti da giacche e pantaloni total black. Outfit sofisticamente raffinati e ricchi di stile, con tagli del tutto contemporanei ed innovativi. Ma non solo capi eleganti, infatti ecco che si passa poi ai capi sportivi e casual: tessuto su tessuto, colori opposti accostati l’uno all’altro, bermuda e gonne corte indossate sopra ai pantaloni. E ancora, felpe con effetto bleached, camicie grunge e maglie oversize, cappotti con doppiopetto in cashmere e pellicce sintetiche. Per le scarpe, Givenchy sceglie stivaletti di cuoio e stivali di gomma. Il colore protagonista è senza dubbio il nero, ma viene stroncato dai richiami underground. Tantissime anche le stampe: dalla finta pelle di serpente al denim, al tweed, ai quadri e alle fantasie scozzesi, ai top in rete, ai guanti pitonati, fino alle fiamme dai colori super fluo. Lo scopo della sfilata è quello di mostrare al pubblico un avvicinamento differente alla sartorialità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio