GOLDEN GLOBES 2023: TUTTI GLI OUTFIT CHE CI HANNO LASCIATO A BOCCA APERTA


I Golden Globes sono tornati. Dopo l’edizione mancata del 2022, aspettavamo tutti con ansia questa del 2023, che è stata un vero e proprio trionfo di look unici e iconici. Le star hanno decisamente infiammato il Beverly Hilton a Los Angeles!
I GOLDEN GLOBES
Come tutti sapete, l’evento funge da indicatore su chi si aggiudicherà la statuetta agli Oscar di marzo, ma non è solo questo. La serata si rivela ogni anno come rappresentazione delle nuove tendenze della moda e, diciamola tutta, anche come un vero Red Carpet. Lo stile che si individua maggiormente tra le star è il goth chic: davvero tantissimi i vip che hanno optato su abiti neri (alla Mercoledì Addams), da Selena Gomez in Valentino allo splendido mantello di pizzo di Jamie Lee Curtis, sfoggiato insieme ad una tuta total black senza spalline firmata sempre Valentino. Non sono di certo mancati i tocchi luccicanti e i volant: ricordiamo l’elegantissimo abito rosa di Julia Garner firmato Gucci, l’outfit a colonna Dior da vera Barbie indossato da Elizabeth Debicki e il favoloso completo Chanel Couture di Margot Robbie.
Selena Gomez Jamie Lee Curtis Julia Garner Elizabeth Debicki Margot Robbie
Iconiche sul tappeto grigio sia Lily James in rosso Atelier Versace, che Anya Taylor-Joy super luccicante in un bellissimo look by Dior in tonalità limone composto da un reggiseno satinato e una gonna al pavimento, moderno ed evergreen al tempo stesso.
Lily James Anya Taylor-Joy
Non dimentichiamoci dell’abito bianco super spumeggiante di Michelle Williams, caratterizzato da cumuli di balze firmato Gucci. Bellissima Jessica Chastain in Oscar de la Renta, con un raffinato nude dress con design a rete, che sembra davvero pensato per l’attrice grazie al suo incarnato di porcellana che lo ha reso ancora più magico.
Michelle Williams Jessica Chastain
Per non parlare degli uomini che hanno definitivamente messo in pausa la tradizione del papillon e smoking, indossando completi luminosi e impreziositi da accessori vistosi, come l’enorme fiore di seta sullo smoking di Eddie Redmayne in Valentino e il tocco magenta portato da Billy Porter, sensazionale e scenografico in Christian Siriano. Infine, impossibile non menzionare il completo monopetto arancione di Andrew Garfield, firmato Zegna, il quale ha dimostrato che la classica sartoria può ancora essere iconica.
Eddie Redmayne Billy Porter Andrew Garfield