Il centro di Milano ci stupisce ogni anno. Per il 2022 si illumina grazie a Dior Parfums, che in collaborazione con il Comune di Milano, ha dato ufficialmente inizio alle feste natalizie. La bellissima esperienza si tiene e si terrà in Piazza della Scala, in Via Manzoni e in Santa Margherita precisamente dal 6 dicembre scorso – inaugurato attraverso l’accensione dell’albero – al 6 gennaio.
L’ESPERIENZA IN CENTRO
Il fulcro dell’evento è la Piazza della Scala, nella quale è stato ideato un favoloso Albero di Natale: con l’esattezza uno chandelier dell’altezza di 10 metri impreziosito da 70 sculture giganti, super illuminate con luci a LED che celebrano l’iconico profumo di Dior, J’adore, Lo chandelier, che si circonda di 5 alberi di Natale decorati in stile DiorParfums, è stato collocato su un piedistallo blu notte dove è possibile ammirare il cielo illuminato dal bellissimo decoro delle costellazioni realizzato dall’artista Pietro Ruffo in esclusiva per la Maison. Il cielo stellato è quello del Château de La Colle Noire, un luogo mistico, fiabesco, ricco di storia e molto caro al Couturier, grazie al quale l’ospitalità di Dior può essere espressa al meglio. La struttura dello chandelier e tutti i materiali che compongono l’installazione sono stati pensati nell’ottica di essere interamente recuperati, in una logica di economia circolare. Il sistema illumino tecnico, sia dell’Albero di Natale che delle luminarie, è realizzato con lampadine a LED, una tecnologia in grado di sostituirsi a qualsiasi altro tipo di illuminazione con un notevole risparmio energetico.
LA FESTA DEL 13 DICEMBRE
Dior Parfums ha inoltre illuminato quasi 2 km di vie, dal centro alla periferia, come omaggio e sostegno al commercio e alle attività natalizie della città. Ma il momento più bello è arrivato solo ieri, in Piazza della Scala, quando alle 18 il Maestro Piero Salvatori ha regalato al pubblico milanese una performance sotto le stelle ai piedi del magnifico chandelier. L’audience è stata intrattenuta con tre brani del suo repertorio personale, da lui composti, e un brano dedicato al Natale. Il party è proseguito nell’Hotel Park Hyatt con una festa privata, nella quale hanno partecipato tantissimi volti noti milanesi: Valentina e Francesca Ferragni con la mamma Marina di Guardo, le attrici Elisa Visari e Ludovica Coscione, Giorgia Palmas e Filippo Magnini, le influencer Elisa Maino, Korlan Madi, Nilufar Addati, Paola Cossentino, Carolina Porqueddu, Roberta Ruiu e Flavia Arditi con il marito Daniele Siciliano.