Pubblicità
Life

YSL BEAUTY “ABUSE IS NOT LOVE”: LA CAMPAGNA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

YSL Beauty presenta la campagna “Abuse Is Not Love”, un progetto che va contro la violenza sulle donne e si propaga attraverso programmi di sensibilizzazione e sostegno alle iniziative di prevenzione.

YSL BEAUTY: ABUSE IS NOT LOVE

Il 25 novembre è la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, ed in occasione di essa, YSL Beauty ha lanciato la campagna “Abuse Is Not Love”. Il progetto ha come scopo principale l’obiettivo di sensibilizzare il mondo riguardo i segnali d’allarme legati all’abuso e di insegnare alle persone l’atteggiamento più efficiente e giusto da utilizzare in queste difficili situazioni, tutto a sostegno delle vittime. L’edizione di quest’anno, però, non è la prima del programma, infatti il progetto fu lanciato per la prima volta nel 2020, con il proposito di contribuire alla formazione dei giovani sulla tematica della violenza da parte del proprio partner. Inoltre, la campagna sostiene le organizzazioni di volontariato a livello globale. In Italia, il percorso prosegue con il sostegno concreto di YSL Beauty all’organizzazione no profit D.i.Re – Donne In Rete Contro La Violenza. Nei centri antiviolenza D.i.Re sono state accolte 20.432 donne, viene fatta formazione negli istituti scolastici e nei team lavorativi di YSL Beauty.

L’INIZIATIVA ABUSE IS NOT LOVE DI YSL BEAUTY

Una delle forme di violenze più diffusa è l’abuso da parte del proprio partener: parliamo di circa 641 milioni di donne in tutto il mondo. Purtroppo, ancora oggi la tendenza è giustificare erroneamente il comportamento violento come gesto d’amore. Ma in realtà, 1 donna su 3 subisce violenza dal partner nel corso della propria vita, con un tasso di rischio che aumenta soprattutto tra le più giovani. Per questo motivo, l’iniziativa di YSL Beauty Abuse Is Not Love vuole agire attivamente, attraverso la formazione per una migliore comprensione dei comportamenti abusanti e delle risorse disponibili, sensibilizzando e sostenendo economicamente le vittime. Nel progetto sono state coinvolte circa 267.000 persone e solo in Italia (nel 2021) sono state aiutate 21.000 donne. Inoltre, per sostenere l’iniziativa sono stati elargiti 2,2 milioni di euro a partner no profit per contribuire ai programmi di prevenzione. Si uniscono al programma anche le ambasciatrici di YSL Beauty, Zoë Kravitz e Dua Lipa, che esprimono vicinanza e aiuto alla causa.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio