Pubblicità
FashionTrend

GONNA LUNGA: LA NUOVA TENDENZA DELL’INVERNO

La moda di quest’inverno è attratta dalle gambe coperte. Parliamo, quindi, di una nuova tendenza tutta da scoprire, ovvero quella delle gonne lunghe. Seduzione che tiene al caldo, ma che sprigiona sex appeal e curiosità in ogni dove. La gonna lunga invernale di tendenza si rifà a quattro stili precisi e nella maggior parte dei casi si tratta di una gonna lunga stretta. Sono gonne nere lunghe, a vita alta, bianche oppure a grandi pieghe ad attirare l’attenzione, così come sono le silhouette svasate effetto drama-couture a diventare ancora più sorprendenti se applicate a gonne jeans con spacco frontale, decisamente più casual.

GONNA LUNGA PLISSETTATA

Chi prendere come ispirazione? Proprio Peter Do, colui che riesce ad unire occidente e oriente nelle gonne a pieghe. La sua gonna si indossa con un outfit mono tono e numerose cinture, per dare un effetto da moderna guerriera metropolitana. Ma non dimentichiamoci della gonna lunga plissettata di Brunello Cucinelli che si colora con le nuance del sottobosco e dei metalli per poter essere associata a un maglione ultra soft tono su tono dal mood understated. 

GONNA LUNGA NERA

La musa Saint Laurent si veste della gonna lunga nera, sinuosa ed elegante: occhiali scuri by night, lunghezze fluide intorno al corpo, si abbinano a volumi maestosi nella parte superiore della silhouette. La gonna lunga nera elegante Saint Laurent convive anche con i volumi più svelti e decisi delle proporzioni della gonna nera di Marc Jacobs, un chiaro tributo allo stile urban degli anni 90.

GONNA LUNGA DI JEANS

Abbiamo poi la gonna lunga di jeans di Ac9 di Alfredo Cortese e di Vaquera, che ridanno vita alla gonna sportiva, 100% denim. A fare la differenza qui sono i trattamenti e l’intensità dei blu. I lavaggi al laser vanno a braccetto con i volumi che sono aderenti e tubolari intorno al corpo, a vita alta con spacchi strategici e, a sopresa, strascichi in grado di trasportare le gonne di jeans nella fascia della nu-elegance. La combo perfetta per outfit con la gonna denim vedono il nero in cima alla lista. Noi suggeriamo di sperimentare con il layering e abbondare con camicie oversize indossate come over coat.

GONNA LUNGA BIANCA

Infine, la gonna lunga bianca che risulta una delle più raffinate per l’inverno. Se ne sono accorti Acne Studios e Jacquemus, che hanno dato vita a costruzioni sartoriali paper-bag e fitting ultra stretch nel bianco abbacinante delle saline in Camargue. La silhouette viene messa in risalto dal contrasto della parte di sopra e di quella inferiore, grazie alla differenza mini-maxi tra essi.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio