BALENCIAGA – ADIDAS: LA NUOVA CAMPAGNA HA COME PROTAGONISTE BELLA HADID E ISABELLE HUPPERT
La collaborazione tra Balenciaga e Adidas, presentata al pubblico il 22 maggio a Wall Street a New York, unisce i codici stilistici del mondo dello streetwear – emblematici della casa di moda tedesca fondata nel 1949 – a quelli dell’alta moda di Demna, direttore creativo della maison francese fondata da Christóbal Balenciaga.
LA NUOVA CAMPAGNA
Protagoniste della nuovissima campagna pubblicitaria la top model Bella Hadid e l’attrice francese Isabelle Huppert. Le due icone della moda si mostrano con t-shirt oversize, caratterizzate dalle tre strisce diagonali bianche di Adidas, e vengono immortalate dal fotografo Joshua Bright con sfondo lo skyline di Manhattan. Gli accessori principali della campagna sono la favolosa borsa Hourglass, uno dei modelli più in della maison francese, e le sneakers Triple S e Speed, impreziosite dal logo di Adidas. Questa collezione è la perfetta rappresentazione dei classici del guardaroba sportivo, come la giacca con cappuccio e il bomber, con un taglio più oversize e edgy. Oltre Isabelle Huppert e Bella Hadid, nella campagna sono presenti anche l’attrice Han So Hee, il pugile Jermell Charlo, la cantante BCW e il modelli Khadim Sock che indossano capi Balenciaga / adidas. Il luogo scelto per lo shooting ci appare molto peculiare e caratteristico, infatti i protagonisti sono sommersi dal disordine di una tipica giornata di lavoro: pile di carta, telefoni fissi e computer desktop. Tra i capi più affascinanti della collezione troviamo la tuta reinterpretata come abbigliamento business, perfezionata da scarpe da ginnastica con tacco alto. Il lavoro documentaristico del fotoreporter Joshua Bright è stato eccezionale, la fotografa Rosie Marks ha immortalato tutti gli still life, mentre Chris Maggio ha svolto un lavoro eccellente nella realizzazione dei video.
La collezione è disponibile al pubblico nei negozi Balenciaga e Adidas selezionati, sui siti di ciascun marchio – balenciaga.com e adidas.com/balenciaga – e in dei pop-up unici a Bangkok, Dubai, Los Angeles, Osaka, Seoul, Tokyo e Toronto a partire dal 3 Novembre 2022.