Pubblicità
FashionSfilate

JESSICA MINH ANH E LA SFILATA SUL FIUME HUDSON: IL PROGETTO A SOSTEGNO DELLA SOSTENIBILITÀ

La fashion producer Jessica Minh Anh ha allestito uno show sul fiume Hudson a New York, con l’obiettivo di gettare luce sull’enorme impegno green dell’Hudson River Park Trust – associazione che si occupa della tutela delle acque. Il Pier 24 del fiume si è trasformato in una vera e proprio passarella con favolosa vista sui grattacieli (tra cui il World Trade Center). La designer, che aveva già presentato numerosi show sull’Hudson – con esattezza ben 26 – si occupa di pianificare sfilate in luoghi iconici di tutto il mondo per sostenere e supportare il profondo legame tra moda e sostenibilità. Tra queste, ricordiamo la diga di Hoover sul Black Canyon in Colorado, la centrale a energia solare Gemasolar di Fuentes de Andalucía in Spagna e la Costa Toscana, la nave da crociera più sostenibile che ci sia inaugurata lo scorso ottobre a Portofino. 

LA PASSERELLA DELLA SOSTENIBILITÀ

Per l’occasione, la fashion producer ha collaborato con otto brand per sette nazionalità: gli americani BCBGMAXAZRIA e Sauvage, l’indiano KH House of Khaddar, l’irlandese Claire Garvey, il polacco Teresa Rosati, il libanese Viviane Debbas, il brasiliano Cristina Sabatini e infine il marchio bridal di Leopoli Oksana Mukha, che ha condotto la chiusura dello show con un velo nei colori della bandiera ucraina, come omaggio al Paese per la guerra contro la Russia.

“Condividere il nostro impegno con il pubblico è la nostra missione per costruire un futuro più sostenibile e connesso. Jessica ci ha fornito una piattaforma inedita per educare la città e far conoscere il nostro lavoro”.

Robert Atterbury, Executive Vice President Park Relationships & Programs dell’Hudson River Park Trust

I PROGETTI

Tra le attività realizzate dall’istituzione abbiamo la costruzione di un litorale capace di contenere l’acqua piovana e le perdite, la salvaguardia delle specie marine presenti, la formazione alla sostenibilità nelle scuole del territorio e la lotta alla plastica nelle acque.

Jessica Minh Anh

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio