Pubblicità
FashionSfilate

KIM KARDASHIAN E DOLCE & GABBANA: LA STAR DIVENTA LA STILISTA DELLA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2023

La sfilata Primavera-Estate 2023 Dolce & Gabbana ha una nuova musa: Kim Kardashian, che riveste il ruolo di stylist e curatrice dei look in passerella. La collezione è stata presentata all’ex cinema Metropol, location dall’ovvio significato simbolico: Stefano Dolce e Domenico Gabbana continuano il loro racconto dell’Italia nel mondo attraverso il cinema, riportando alla luce i magnifici anni in cui Cinecittà era la meta preferita di star e dive.

LA SFILATA

L’evento si apre con un video della nostra Kim seduta a un ristorante. Nel filmato troviamo tutti i dettagli tipici italiani: dalla tovaglia a quadri alla brocca dell’acqua, fino agli spaghetti al sugo aggrovigliati dalla star. Solo in questo esatto momento ha inizio il vero show: corsetti, collant e bustier tempestati di brillanti, gonne in pizzo e trench trasparenti. Da notare la presenza di tutta l’eredità stilistica dei designer siciliani: le calze velate, la corsetteria, le croci al collo, le gonne a vita bassa con la scritta”1992″ sull’etichetta. Ma ovviamente, si evince il grande tocco di stile di Kim Kardashian, che è stata il punto chiave dell’intera sfilata. Kim non ha solo assunto il ruolo di stilista, ma anche di curatrice della sfilata stessa. Ha persino selezionato i look della sfilata, pescando i capi più cool dagli archivi. La nuova collezione Primavera/Estate 2023 rinuncia alle stampe floreali per concentrarsi su una palette rarefatta: nero, bianco, rosso, nude. Lo stile non è più il “solito” barocco, ma diventa più concettuale. Infatti, sono moltissimi i pezzi di riletture d’archivio, come il corsetto di velluto di Monica Bellucci ( e poi di Kim Kardashian).

LA COLLABORAZIONE CON L’ICONICA KIM KARDASHIAN

La collaborazione con la star era stata preannunciata da una campagna stampa senza precedenti a suon di hashtag #ciaoKim. Sui social tantissimi i video che mostravano l’arrivo di Kim Kardashian nei panni di una diva del cinema, mentre addentava un pezzo di pizza sul retro di una limousine. C’è chi però, è rimasto sorpreso da questa insolita collaborazione, poiché Kim ricopre il ruolo di testimonial di Balenciaga, ma gli indizi c’erano tutti. Ci basta pensare che al matrimonio di Kourtney Kardashian l’intera famiglia ha indossato sempre e solo abiti Dolce&Gabbana e anche nei giorni successivi  Kim ha sfoggiato alcuni pezzi d’archivio.

Kim Kardashian rappresenta a tutti gli effetti un’icona del mondo moderno. Non è un’attrice, e neanche una modella, non nasce come imprenditrice eppure è tutte queste cose contemporaneamente. Il suo arrivo ha letteralmente paralizzato la città della moda.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio