

Nel Palazzo del Ghiaccio in Via Piranesi 14 si è tenuta la sfilata Primavera-Estate 2023 di Moschino by Jeremy Scott. Una location pazzesca, impreziosita da una fontana al centro della passerella.
LA COLLEZIONE
La linea parte con diverse proposte retrò, mini abiti attillati e look super femminili con dettagli gonfiabili in rosso. Ma anche pattern fioriti, cut out e mise color corallo giallo banana – che ricordano i pomeriggi estivi trascorsi al mare. Un dettaglio impossibile da non notare è il cappello a larghe tese, rigido, che tutte le modelle hanno indossato per coprire lo sguardo ed emanare un’aria misteriosa. Ovviamente la particolarità della prima parte della sfilata è decisamente il dettaglio gonfiabile: simboli pop come cuori, punti di domanda e lucchetti, fino ad arrivare agli accessori. Spazio poi ai look da sera, composti da shorts, abiti dalle spalline sottili e microtop, ma anche da completi bon ton con set di giacche e minigonne combinate.



IL DETTAGLIO GONFIABILE
Come abbiamo anticipato, il dettaglio gonfiabile è la vera e propria particolarità di questa sfilata. In alcuni abiti fa da simbolo puramente decorativo, mentre in altri addirittura si ha l’impressione di vedere dei veri e propri abiti.





LE STAR
Tra le star presenti, Chiara Ferragni ha optato per una giacca oversize color cammello, leggings in latex bianchi e gioielli dorati, mentre la sorella Valentina Ferragni ha scelto un coat-dress multicolor stretto in vita da una cintura. Super colorata la scelta di Heidi Klum, che ha indossato una tuta intera in stile anni ’70 con scollatura a V.



UN PARTY SELVAGGIO
Al termine della sfilata ecco le stampe cartoon multicolor su abiti da sera, bustier in pizzo, stivali alla coscia, fiocchi e modelle che sfilano con salvagenti e materassini. Insomma, questa collezione è un richiamo ai party più selvaggi a bordo piscina, ma con uno sguardo nostalgico verso il massimalismo degli anni ’80, il tutto trasformato in silhouette futuristiche, voluminose e iconiche.



