

La nuova linea femminile Primavera-Estate di Etro è avvenuta in una location inaspettata: in uno spazio industriale, ricoperto di tappeti dalle fantasie optical nelle nuance dell’arancione. La protagonista della collezione è sicuramente la lavorazione dei tessuti e dei ricami, che si presenta al pubblico attraverso proposte spezzate in denim ricamato, con sguardo rivolto agli anni 2000: tutine, stivali alla coscia, micro salopette e calzettoni si colorano di toni luminosi, ma ancora cappellini da tennis e maxi orecchini con frange e dettagli dall’inclinazione tribale.








LA COLLEZIONE
La linea è ricca di texture e fantasie diverse, di richiami etnici, di paillettes e di ricami brillanti. Possiamo dire che i nuovi mini-dress in nylon rappresentano tutta la forza e l’allegria delle nuove tendenze y2K. A confermare anche i pantaloni a vita bassa con orlo dell’intimo in vista, reggiseni a fascia con spalline sottili, gonne lunghe e camicie annodate in vita. Etro, però, non ha pensato solo all’eccentricità delle nuove generazioni, ma ha ideato anche capi più rigorosi in total black – ovviamente impreziositi da gioielli esotici, trucchi fluo e scarpe con platform vertiginose.

LO SCOPO DELLA NUOVA LINEA BY MARCO DE VINCENZO
Marco De Vincenzo ha voluto creare una collezione adatta alla bella stagione e ricca di spunti creativi: indossabili dai party a bordo piscina, fino alle selvagge località d’oltremare. Altro concetto fondamentale della linea è quello del sexiness, legato indissolubilmente al lusso, che racconta di una donna, forte e indipendente, che ama stare al centro dell’attenzione.