Pubblicità
FashionSfilate

FENDI ALLA MILANO FASHION WEEK: LOOK COMPOSTI E RICERCATI

La collezione primavera-estate 2023 donna di Fendi va in scena in Via Soleri 35. Uno show pazzesco che, dopo l’evento nella Grande Mela, vede un susseguirsi di outfit composti e ricercati sui toni del ghiaccio e della sabbia, affiancati da tessuti morbidi e fluidi ad accenti verdi menta. Dalle proposte più semplici, tra cui pullover, pantaloni e tuniche in seta e abiti fluidi, a look più complessi come camicette dai colletti a punta, giacche dalla silhouette squadrata e kimono fasciati in vita.

I LOOK DELLE STAR

Tantissime le star allo show di Fendi, tra cui Chiara Ferragni che indossa un lungo abito da sera nero, gilet marrone morbido con tasche cargo, leggins rossi e stivale rosso fuoco fino alla coscia. Ovviamente nell’outfit dell’imprenditrice non poteva mancare l’accessorio di tendenza, parliamo della Fendi Baguette nera e brillante con chiusura a clutch. I riflettori erano puntati su di lei, tutti i fotografi la adoravano, Grazie a questo suo look che si destreggiava tra la sera e la quotidianità… In perfetto stile Fendi.

Tra i numerosi ospiti anche Miriam Leone, che opta per un set color cipria, formato da gonna midi e crop top a collo alto, il tutto impreziosito da una borsa clutch con l’iconico logo stampato. Completamente diversa Anna Dello Russo, che si presenta allo show in abito midi nero in nylon, cintura con maxi tasca pendente, stivale in pelle con fantasia cowboy e borsa a mano bianca.

Ecco che poi abbiamo Kim Da-Mi, che sceglie un look da scolaretta con scarpa pump e calzettone, giacca grigia geometrica e mini dress tono su tono. Look simile a quello di Valentina Ferragni che opta per una giacca oversize total Yellow, arricchita da una tasca trasparente in rete al centro. Completa il look un pantalone trasparente con rouche, borsa a mano color panna e décolleté nere.

IL PUNTO DI FORZA DELLA MAISON

La sfilata incarna in tutto e per tutto il minimalismo elegante degli anni ’90, presentando abiti con scollo all’americana e gonne midi, sfumature preppy e cut-out su top e cardigan. La parola chiave di questa collezione è decisamente la sartorialità, da sempre punto di forza della casa di moda romana fin dal 1925. Infine le calzature – la maggior parte in gomma – sono chunky e space look, e riescono a conferire quel tocco in più agli outfit color sabbia con tonalità pastello e nuance vivaci.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio