

Gigi Hadid è onnipresente, dalle passerelle della Fashion Week alle pubblicità di Versace, indimenticabile lo scatto insieme alla sorella Bella Hadid e alla stilista Donatella Versace. La top model ha da poco festeggiato i suoi 27 anni con le amiche del jet set (Blake Lively e Emily Ratajkowski), ed è apparsa meravigliosa sul Red Carpet del Met Gala. Insomma, Gigi sta vivendo un piacevole periodo della sua vita, e per dimostrarlo ha deciso di lanciare una linea di costumi da bagno super chic.

IL PROGETTO
L’idea è nata dall’amicizia di Gigi Hadid con la stilista Francesca Aiello – creatrice del brand di Los Angeles Frankies Bikinis. La loro collaborazione, la Gigi x Frankies Bikinis, segna il decimo anniversario del marchio ed è un vero e proprio omaggio alla fanciullezza della top model, trascorsa tra la campagna e la spiaggia. La linea comprende volant, stampe a fiori e a quadri, fiocchi e molte altre caratteristiche, che ricordano la Pennsylvania di Gigi e la California di Francesca.

Tutto sembra rievocare l’atmosfera dolce e spensierata delle giornate estive passate insieme a chi amiamo. A dare questo tocco di normalità e semplicità ci pensa anche la campagna fotografica di cui Gigi Hadid è protagonista, scattatata dall’amica fotografa Alana O’Herlihy. Ritratti realizzati in fattoria, mentre la modella indossa un bikini, un costume intero o un top e abbraccia un coniglietto, siede tra i prati sbucciando un’arancia, posa insieme all’amica Francesca Aiello davanti all’insegna di un locale retrò. Il loro rapporto speciale è celebrato in piccoli dettagli, tra cui un ceppo d’albero inciso con le loro iniziali, G+F.

Abbiamo, quindi, appurato che la collezione vuole celebrare la semplicità delle piccole cose, di un’estate nella natura, dei rapporti con gli animali e con le persone a noi care. La collezione da 98 pezzi verrà rilasciata in due drop: il primo, 11 maggio, e il secondo che completerà l’offerta il 2 giugno.


