

Tutti conosciamo la strepitosa carriera di Adriana Lima e le sue memorabili sfilate, ma il défilé che ci ha colpito di più è sicuramente quello andato in scena con Alexander Wang a Los Angeles, la sera del 19 Aprile. I meno aggiornati si staranno chiedendo come mai. Ebbene, la top model brasiliana quarantenne ha partecipato per la prima volta al Fashion Show organizzato da Alexander Wang, ma con un dettaglio molto particolare: è incinta di sette mesi. Sarà il terzo figlio della modella, il primo con l’attuale compagno Andre Lemmers.

L’abbiamo riconosciuta subito sulla passerella, vestita con un minidress cutout che le incorniciava perfettamente la pancia e a completare il look da dark lady le labbra dipinte di un rosso scurissimo. Possiamo dire che ha rappresentato a pieno lo stile moderno della donna incinta, potente e decisa, look che supera finalmente il concetto della “dolce attesa” legato necessariamente ad immagini dolci e innocue. Adriana ha deciso di celebrare il cambiamento del suo corpo, il quale sta accogliendo una nuova vita. Ma non è solo Adriana ad aver modernizzato il concetto della donna incinta, infatti ricordiamo Rihanna che durante le recenti settimane della moda a Milano e a Parigi ha sfoggiato una serie di look con il pancione in evidenza. Insomma, un vero e proprio inno alla donna forte, determinata e INCINTA.

Non dimentichiamo però, che questa non è la prima uscita in assoluto nel periodo della gravidanza, infatti la modella il mese scorso ha presenziato alla sfilata di Balmain alla Paris Fashion Week – apparendo meravigliosa e raggiante. Accanto a lei vi era il compagno, già nominato precedentemente, Andre Lemmers. I due fanno coppia dal Settembre 2021 e sembrano più felici che mai. Ricordiamo che la modella ha giù due figli – Valentina di 12 anni, e Sienna di 9 anni – avuti dall’allora marito, il giocatore di pallacanestro Marko Jaric. Dopo il Fashion Show, la top model ha voluto ringraziare pubblicamente Alexander Wang, commentando una sua foto pubblicata sul profilo Instagram della casa di moda: <<Ho sempre voluto lavorare con te. Seguo i tuoi passi da molto tempo. Mi è piaciuta l’idea di far parte del tuo show. Sei iconico. Grazie>>.
