Pubblicità
Fashionnews

I MIGLIORI LOOK SFOGGIATI AGLI OSCAR 2022: SCONTRO GLAMOUR TRA OLD E NEW HOLLYWOOD

La 94esime edizione degli Academy Awards – gli Oscar – si è tenuta al Dolby Theatre di Hollywood, ed è stata un vero e proprio scontro glamour tra Old e New Hollywood. Da una parte abbiamo avuto i classici abiti da “principessa”: Nicole Kidman in raso azzurro Armani Privé, Jessica Chastain degradé in lilla firmato Gucci, e Penelope Cruz in nero Chanel.

Nicole Kidman
Jessica Chastain
Penelope Cruz

Dall’altra, invece, gli outfit delle giovani star colgono l’occasione di lanciare un messaggio più personale, più strong. Uno degli esempi più azzeccati è sicuramente la scelta dell’outfit di Kirsten Stewart, che si è presentata in micro shorts neri e camicia bianca sbottonata fino all’ombelico, total look firmato Chanel. Un altro esempio lampante è l’outfit scelto da Zendaya, colei che ha letteralmente rubato la scena a tutti: completo Valentino composto da una camicia cropped di seta bianca e una gonna con strascico ricoperta da paillettes argento in omaggio a un outfit iconico con cui Sharon Stone si presentò proprio agli Academy Awards nel 1998. Non da meno Timothée Chalamet, che ha voluto ribellarsi alle “norme”, indossando un abito della collezione primavera estate 2022 di Louis Vuitton by Nicolas Ghesquiére: un total black con blazer caratterizzato da dettagli in pizzo e paillettes, pantaloni a gamba dritta, stivali di pelle e petto nudo.

Dylan Meyer and Kristen Stewart
Zendaya
Timothée Chalamet

A stupire anche una Zoë Kravitz per nulla Catwoman in un abito Saint Laurent rosa pallido completo di fiocchi, la coppia formata da Kourtney Kardashian e Travis Barker rispettivamente in Thierry Mugler e Maison Margiela, e infine Billie Eilish che si porta a casa la statuetta per la colonna sonora di “No Time To Die” sfoggiando una mise total black di Gucci.

Zoë Kravitz
Kourtney Kardashian e Travis Barker
Billie Eilish

Se invece parliamo di make-up, il più utilizzato agli Oscar 2022 è sicuramente quello scintillante: la maggior parte delle attrici ha scelto un trucco iper luminoso, con lo sguardo acceso da tocchi metallici come Zendaya o da ombretti glitterati o satinati, come Jessica Chastain, Kristen Stewart e Billie Eilish. E non meno glossy è il make-up delle labbra, come quello di Lupita N’yongo, che ha sbalordito tutti soprattutto per la sua acconciatura scultorea.

Lupita N’yongo

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio