

La nuova collezione Primavera Estate 2022 di Tatras si presenta come un viaggio tra realtà e finzione. Si parte dalla Polonia, precisamente dalle meravigliose vette costellate da parchi naturali protetti dei monti Tatra, dal quale, come possiamo intuire, il brand prende il nome, e arriva fino in Giappone, per poi posizionare come ultima tappa l’Italia. Sono tutti e tre dei paesi molto differenti tra loro, ma è proprio da queste differenze che il marchio prende vita: mixando le culture e le tradizioni di questi 3 luoghi, il brand crea capispalla e piumini iconici.

L’UNICITÀ DEL BRAND
Ma cosa rende così unici ed esclusivi i look del marchio? Possiamo spiegarvelo attraverso tre “pilastri”: la manifattura made in Italy, lo stile jap ed, infine, la materia prima della piuma d’oca bianca polacca. Questi tre fulcri vengono continuamente celebrati e sono rappresentati dalle tre croci del logo.

LA NUOVA CAMPAGNA
Uno dei protagonisti del video della nuova campagna è proprio il logo, il quale viene reso enorme e fluttuante nel cielo. La clip è ambientata in una dimensione parallela, caratterizzata da un’atmosfera futurista, creata grazie al visual effect. Eccoci trasportati in una baia ventosa e ammaliante, dove il mare è mosso e agitato. Nell’aria svolacchiano uccellini di carta colorata: parliamo degli Shikigami, spiriti reincarnati celebri nella cultura tradizionale giapponese. Sullo sfondo si erge una croce enorme che, volteggiando nell’aria, regala un’atmosfera quasi sacrale. E poi ancora, il cielo si apre, torna l’azzurro e questi uccellini ci portano in un campo che sembra uscire da un quadro impressionista: tutti i colori dei fiori più belli sono sbocciati sulle colline e i grattacieli del futuro si integrano in modo perfetto in mezzo alla natura.

Successivamente si cambia scenario, ci troviamo in un maneggio abbandonato: qui una mano enorme, aperta verso di noi, rappresenta la speranza. Un passo avanti, ed eccoci in un’altra dimensione dove bisogna guardare tutto da un nuovo punto di vista. Tutto questo per ricordarci che qualsiasi cosa cambia a seconda di come la guardiamo. Ed è proprio questo il fulcro della nuova linea, caratterizzata da trench e cappotti che hanno linee classiche ma vengono proposti con tessuti d’avanguardia, come uno speciale materiale 100% nylon che sembra cotone. D’altronde la nuova stagione pone l’attenzione sull’utilizzo di materiali differenti sulla fusione di nylon e materiali alternativi e sul riutilizzo di tessuti.