Pubblicità
BeautyPeople

I TRUCCHI DEL MAKE-UP DI ELODIE NEL VIDEOCLIP “BAGNO A MEZZANOTTE”

La nuova hit “Bagno a Mezzanotte” di Elodie Di Patrizi, in arte Elodie, sta spopolando ovunque: radio, piattaforme streaming e anche sui social. Il brano porta la firma di una delle cantautrici italiane più famose degli ultimi anni, stiamo parlando della meravigliosa Elisa, mentre il video è stato girato dai fratelli fotografi Luca & Alessandro Morelli, conosciuti come The Morelli Brothers. Il videoclip ha fatto molto discutere, ed è ancora oggi oggetto di critica per i look definiti da molti troppo “audaci”. In merito a ciò la cantante ha prontamente risposto ai giudizi sfavorevoli, dichiarando: << Non mi sento affatto offesa, io come ho già detto più volte sono una donna libera. Mi piace il mio corpo e mi piace mostrarlo. All’Estero è normale, prendiamo i video di 30 anni fa di Madonna, è normale, non c’è nulla di male nel mostrare il corpo, è bello il corpo, è un modo per esprimersi>>. Una volta affrontata questa spiacevole situazione, non resta che focalizzare la nostra attenzione sui segreti del make-up sfoggiato nel video. A realizzarlo le eccezionali mani di Daniele Lorusso, il celeberrimo MrDanielmakeup, con prodotti YSL Beauty. Il punto di forza del trucco di Elodie è sicuramente lo sguardo, caratterizzato da ciglia foltissime e super lunghe, abbinate a un contouring perfettamente sfumato, e a labbra nude e seducenti.

LA BASE VISO DEL TRUCCO
Possiamo dire che uno dei tanti punti di forza di Elodie sia l’incarnato. Ed ecco come un semplice contouring riesce a renderlo ancora più impeccabile. I prodotti utilizzati sono il correttore e il fondotinta, usati per correggere eventuali imperfezioni e per creare giochi di luci e ombre. Il fondotinta è firmato Touche Éclat, referenza illuminante dal finish naturalmente radioso, di media coprenza, e con un effetto defaticante ed energizzante per la pelle. La struttura del contouring la si crea utilizzando un correttore fluido come Touche Éclat High Cover Radiant Concealer. Perfetto per illuminare la zona del contorno occhi, ha una texture stratificabile ed elastica che permette di gestirne la coprenza fino al livello d’intensità desiderato. Il tocco finale è l’illuminante in stick Touche Éclat Shimmer Stick. Grazie alla sua texture scorrevole e fondente, permette di scolpire gli zigomi.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è image-4.png

MAKE-UP OCCHI
Come anticipato prima, le protagoniste del trucco occhi sono le ciglia lunghissime e foltissime. Ma come ha ottenuto MrDaniel questo tipo di risultato? Semplice, utilizzando due mascara: il primo è quello volumizzante False Lash Effect, arricchito con pantenolo rinforzante; il secondo è il nuovo mascara YSL Lash Clash Extra Volume, dall’effetto super incurvante e arricchito con pigmenti extra black. Mentre per le palpebre è stato scelto un leggero smokey eyes nei toni del marrone nude e tortora, realizzabile con la palette Couture 02 Fauves.

TRUCCO LABBRA
La cantante si presenta con delle labbra perfettamente piene, grazie alla tecnica dell’overlining labbra. Matita e rossetto sono della stessa nuance, per avere un risultato perfettamente naturale: se vogliamo riprodurlo basterà utilizzare una matita come Lip Styler Le Nu, dal sottotono lievemente caldo, con cui delineare le labbra sbordando di 1-2 millimetri. Infine, applichiamo un rossetto dal finish vellutato come Rouge Pur Couture The Slim Matte Lipstick nella nuance Inflammatory Nude.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 20 secondi