Pubblicità
FashionSfilate

JACQUEMUS PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2022 ALLE HAWAII: LE SPLASH

Jacquemus ha deciso di uscire dalla sua amata Francia per sbarcare alle Hawaii, dove ha presentato la nuova collezione Primavera-Estate 2022, “Le Splash“. Quale posto migliore per dare vita ad una delle sue linee più cool se non le Hawaii? Possiamo dire che sia il luogo per antonomasia che più rappresenta il mare, il sole e l’estate. Purtroppo, però, in un primo momento la sfilata non è stata appoggiata dal tempo, poiché la pioggia ha preso il sopravvento. Ma lo sappiamo…Non esiste show che non venga messo a dura prova, e fortunatamente, una volta finita la pioggia, la sfilata ha avuto inizio. Tantissimi gli ospiti speciali a godersi la nuova collezione, tra questi troviamo anche Jennie del famoso gruppo K-pop BlackPink.

Questa linea si è ispirata alla campagna pubblicitaria del 2021 scattata da Tom Kneller proprio a Oahu, e al sogno nel cassetto del designer, Simon Porte Jacquemus, ovvero, quello di visitare queste splendide isole e presentare una collezione come questa. Una delle azioni più importanti del marchio è stata sicuramente la volontà di voler lasciare il minor impatto possibile sull’isola, dando priorità all’ecosistema e alla flora e alla fauna del luogo, ed è per questo che Jacquemus ha deciso di lavorare solamente con i talenti locali.

LA SFILATA
Passiamo alla parte più interessante: la sfilata. Una lunghissima passerella è stata posizionata sulla spiaggia, con uno sfondo davvero spettacolare…Stiamo parlando delle montagne Ko’olau. La collezione “Le Splash” è interamente dedicata al mare, alle onde, ai suoi colori, e alla sua forza: lo notiamo dagli abiti blu intenso, che quasi ci ricordano i dipinti di David Hockney, dai riferimenti agli sport acquatici ritrovati nelle silhouettes (come nelle lifejackets trasformate con maniche a sbuffo, oppure nelle tute da snorkeling diventate un one piece di pelle). Poi ci sono i “candelabri”, ovvero le suits, decorate da gocce di vetro create dall’artista canadese Tanya Lyons, che tanto ci rimembrano le gocce dell’acqua.

Ma non solo, nella collezione sono presenti anche le borse iconiche del brand, come la Chiquito, la Sac Round o la Bambinou, il lino in ecrù, e infine numerose novità, come Le Bomba, la it-bag della prossima stagione. La linea vuole porre l’attenzione sulla vita differente che si ha in città e sull’isola. In città dobbiamo essere sicuramente più eleganti e raffinati, mentre invece in spiaggia possiamo essere più casual e dedicarci al comfort e al relax.

Fanno da protagoniste le jumpsuit e i minidress, caratterizzati sempre da un loro sex-appeal, dato dai cut out degli abiti. Ma sono presenti anche parei, costumi e asciugamani, il tutto delineato da tonalità di blu, rosa, arancione e verde lime.

https://www.instagram.com/tv/Ca7rQMyJdaU/?utm_source=ig_web_copy_link

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio