Pubblicità
FashionTrend

FAMILY FIRST: LANCIA LA NUOVA CAPSULE COLLECTION LOONEY TUNES

IL MESSAGGIO PRINCIPALE È QUELLO DI RISPECCHIARE UNA GRANDE FAMIGLIA ALLARGATA, PER RAPPRESENTARE LA BELLEZZA DELLA DIVERSITÀ

I Looney Tunes sono una delle famiglie più iconiche nel mondo della cultura pop che, con gli anni, è riuscita a trasmettere un messaggio molto importante: la bellezza della diversità. Non bisogna guardare ad essa con disinteresse e con disprezzo, ma con orgoglio ed in maniera stimolante. I Looney Tunes sono apparsi di recente nel film “Space Jam-New Legends” ed ora lo ritroviamo con Family First, marchio di abbigliamento Made in Italy, che ha annunciato il lancio di una capsule collection in collaborazione con Warner Bros. La collezione è stata ufficialmente presentata a Los Angeles in occasione del Super Bowl 2022! Per il brand non è stata una scelta casuale quella di diventare partner del famoso marchio, poiché Family First da sempre rispecchia un concetto di famiglia allargata. Un connubio perfetto per rappresentare il motto ” If you want to go fast go alone, if you want to go far go together”, e ovviamente per sponsorizzare il brand nel mercato americano, dove i tre giocatori dell’NFL Marshawn Lynch, Josh Johnson e Marcus Peters annoverano il titolo di co-owner e fondatori della Fam1st Family Foundation.

LA COLLEZIONE Un mix di estetica streetwear, outfit da college tipicamente USA e produzione Made in Italy, danno vita ad una serie di capi unisex seasonless come t-shirt, camicie a manica corta e lunga in viscosa, hoodie, shorts e varsity jacket in 100% pelle con interni in raso. Per non parlare delle grafiche che sono state realizzate con tecniche esclusive, e con una palette di colori che riprende quelli simbolo del football: il nero, l’arancione, il bianco e il royal blue. Non solo, la linea sarà anche seguita dalla vendita di un pallone personalizzato con il logo Looney Tunes x Family First e le firme in 3D di Marshawn Lynch e Josh Johnson. 

Ma partendo dall’inizio, com’è nato il legame tra Marshawn Lynch e Family First? <<All’inizio gli italiani hanno contattato il mio socio B (Bryon Sheng) per capire se potevamo creare una partnership, ma le taglie erano minuscole. All’epoca giocavo ancora, quindi non ero magro come sono ora, ma diciamo che per entrare all’interno delle taglie europee ho fatto fatica, sembravano taglie per bambini. Ho quindi detto a Giorgio e Alessandro che non ero interessato in alcuna partnership, anche perché stavo già lavorando nel mondo dell’abbigliamento col mio marchio, Beastmode, e alla linea Dyne Sportswear insieme a Christopher Bevans. Successivamente io e B ne abbiamo parlato e ci siamo detti che, prima di cassare totalmente l’idea, avremmo dovuto condividere tutto con Josh. Josh ha quindi visto i prodotti e gli piacquero subito. Ha detto a B che spaccavano, che avrebbero avuto mercato in America e che il brand aveva un grande potenziale. Così abbiamo portato avanti il discorso, lasciando Josh a capo del progetto.  Per me non è tanto una questione di soldi e business, chi conosce me o la mia carriera lo sa, ma piuttosto di rapporti. Voglio lavorare con brave persone, realizzare prodotti belli e divertirmi. Col tempo ci siamo conosciuti, e la cosa ha funzionato>>. E in merito alla collaborazione con i Looney Tunes Marshawn aggiunge: << Josh e i ragazzi pensavano di realizzare una nuova collaborazione per il Super Bowl a Los Angeles. Sinceramente non mi sarei immaginato di vedere Family First insieme ai Looney Tunes, ma quando ho visto prodotti e concept, tutto ha preso senso. I Looney Tunes sono come una famiglia, capisci? Divertente, male assemblata e fuori di testa, ma comunque una famiglia. Come siamo noi! Mi piace quello che Josh, Z, Ale e Giorgio stanno facendo>>.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio