Pubblicità
FashionTrend

LYST INDEX E LA CLASSIFICA DEI MARCHI PIÙ AMATI E DESIDERATI DELL’ULTIMO TRIMESTRE: BALENCIAGA SI RICONFERMA AL PRIMO POSTO.

Lyst Index, report che analizza le ricerche degli utenti attraverso una piattaforma caratterizzata da milioni di prodotti di moda, ha stilato la nuova classifica delle maison più desiderate al momento: per il secondo trimestre di fila si aggiudica il primo posto Balenciaga!

Questo trimestre, che va da Ottobre a Dicembre, è stato sicuramente segnato dalla scomparsa di Virgil Abloh dello scorso Novembre. Lyst tiene a sottolineare che la star indiscussa della fashion industry è proprio lui, grazie ai cambiamenti apportati al mondo della moda. In questi 18 trimestri è stato proprio il marchio di Virgil, Off-White, ad aver conquistato il primo posto per ben cinque volte, primato superato al momento solo da Gucci. 

1° POSTO BALENCIAGA I motivi del successo sono sostanzialmente tre: la collaborazione con The Simpsons per lo show della Primavera/Estate 2022, la presentazione della collezione Autunno/Inverno 2022 con il video The lost tape e la menzione speciale per il direttore creativo Demna Gvasalia durante i Cfda Awards. In più Balenciaga ha avuto anche l’onore di avere il prodotto più desiderato del trimestre: la Balenciaga neo classic small bag; seguita successivamente dal simbolo della collezione Aria realizzata insieme a Gucci, la Hacker project crystal jacket.

2° POSTO GUCCI Al secondo posto troviamo Gucci, grazie alla fama ricevuta dalla Love Parade sulla Hollywood boulevard, dove molti volti noti del cinema hanno sfilato sulla Walk of fame. Non da meno le collaborazioni, come abbiamo annunciato precedentemente, con Balenciaga, e il rinnovo della partnership con The North Face. 

3° POSTO PRADA Al terzo posto abbiamo la maison Prada che ha annunciato e rappresentato, alla fine del 2021, il percorso che vuole intraprendere per arrivare all’obiettivo di zero emissioni. Importanti per la classifica è anche il successo avuto su TikTok con la bucket hat challenge, prodotto posizionato al secondo posto tra i più desiderati. 

4° POSTO LOUIS VUITTON La casa di moda si è contraddistinta grazie ai progressi in campo sostenibile, per aver presentato l’ultima collezione firmata Virgil Abloh e aver scelto come ambassador del marchio Ho Yeon Jung, una delle protagoniste della serie televisiva dell’anno: Squid Game. 

Seguono Moncler, con il lancio della sua prima fragranza, e Dior per la collezione sci, Fendi per la menzione d’onore ai Fashion Awards, Saint Laurent con la campagna con Juergen Teller, Versace, grazie anche alla testimonial Bella Hadid, e al 10° posto Bottega Veneta, che ha saputo omaggiare l’artigianalità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio