LUNCHBOX MANIA: LA MODA DEI PORTAPRANZO TRA SCUOLA E UFFICIO
Uno dei maggiori trend degli ultimi anni è sicuramente il ritorno della moda del lunchbox, il classico portapranzo che tutti conosciamo, ma che ultimamente è stato rivisitato in chiave moderna. La moda dei lunchbox è stata sicuramente impattata dai social media, in particolare da Instagram, dove sotto l’hashtag #lunchbox troviamo milioni di foto che ritraggono pranzi salutari in contenitori colorati. Su YouTube, invece, possiamo guardare una quantità enorme di video dove ragazze giovani e mamme condividono le loro ricette creative con cui riempire il proprio portapranzo per l’ufficio o quello dei figli per la scuola. Tra le opzioni più gettonate su YouTube per riempire i propri lunchbox troviamo carne, verdura in quantità e frutta a cubetti, ma anche scelte più creative come onigiri a forma di pulcino, sandwich decorati in modo da ricordare il musetto di un orso e uova sode a forma di cuore.
Al giorno d’oggi il lunchbox non è più soltanto un contenitore per il nostro pranzo, ma un vero e proprio oggetto estetico. Vediamo insieme i più gettonati.
PORTAPRANZO CLASSICO
Il portapranzo classico è ovviamente intramontabile. Di plastica o metallo, può essere di tutti i colori dell’arcobaleno e non c’è limite alla creatività. È sicuramente la scelta più adatta per chi vuole un contenitore semplice senza però rinunciare all’estetica.
BENTO BOX
I bento box sono i lunchbox in stile giapponese, formati da vari piani che si possono staccare e impilare a piacimento. Sono spesso in tonalità tenui come bianco, beige o colori pastelli, ma anche in questo caso non c’è limite alla fantasia. Sono perfetti se vogliamo goderci un pranzo con varie portate senza che queste si mischino spiacevolmente tra di loro.
CON SCOMPARTI
I lunchbox con scomparti sono adatti per pranzi costituiti da tanti ingredienti diversi. Gli scomparti possono essere composti come si vuole in base alle esigenze e danno un bell’aspetto ordinato al nostro pranzo.
LUNCHBOX DI DESIGN
I lunchbox di design sono la scelta giusta per chi non vuole solamente un pranzo veloce, ma una vera e propria esperienza. A forma di libro, di borsetta, di frigorifero: non c’è limite per questi portapranzo creativi.
PER I PIÙ PICCOLI
I lunchbox per i bambini sono sicuramente i più divertenti e colorati. Possono spaziare da quelli più classici a quelli più creativi, a forma di animale o decorati con i personaggi dei loro cartoni animati preferiti. L’ideale per trasformare in un gioco anche l’ora di pranzo a scuola.
LEGGI ANCHE: ADELE TORNA IN RADIO DA VENERDÌ 14 GENNAIO CON IL NUOVO SINGOLO “OH MY GOD” – PINK LIFE MAGAZINE
Leggi anche: FESTIVAL DI SANREMO: “DUECENTO MILA ORA” È IL BRANO IN GARA DI ANA MENA – PINK LIFE MAGAZINE
Leggi anche: ZUCCHERO “SUGAR” FORNACIARI DA OGGI IN RADIO IL NUOVO SINGOLO “THE SCIENTIST”
Leggi anche: ALICIA KEYS È TORNATA! È USCITO ‘KEYS’ IL NUOVO ALBUM IN DUE VERSIONI “ORIGINALS” e “UNLOCKED”
Leggi anche: È USCITO “DISCO: GUEST LIST EDITION” IL NUOVO ALBUM DI KYLIE MINOGUE