

Oggi parleremo di tutte le news moda che adoriamo, per celebrare la fine dell’anno e iniziare il 2022 in perfetta tendenza con la nuova stagione! Iniziative fashion responsabili, progetti editoriali, collezioni amiche del pianeta e desideri natalizi sono state d’ispirazione per queste novità.
JW ANDERSON PER UNIQLO
Torna per la stagione Autunno-Inverno 2021 la collezione disegnata da JW Anderson per Uniqlo, con l’uscita prevista per il 25 novembre. Il brand ha deciso di combinare un’estetica british con l’abbigliamento quotidiano, il cosiddetto LifeWear di Uniqlo, che viene caratterizzato dalla semplicità e dall’alta qualità, esponendo capi basici che raffigurano le atmosfere autunnali di uno splendido weekend trascorso in campagna. Peter Rabbit, il famosissimo coniglio disegnato dalla celebre scrittrice e illustratrice Beatrix Potter, ha caratterizzato l’infanzia di Anderson che ha quindi deciso di inserire questo personaggio, insieme al cugino Benjamin Bunny, nella forma di una stampa che decora felpe e T-shirt oversize.

FASHION BRIDGES – I PONTI DELLA MODA
È un progetto dell’ultimo momento creato dell’Ambasciata d’Italia a Pretoria in Sudafrica, in collaborazione con Polimoda Fashion School Firenze e Camera Nazionale della Moda Italiana, e con il sostegno di “South African Fashion Week” (SAFW), ICE-Agenzia, Centro di Firenze per la Moda Italiana e Nelson Mandela Forum: l’obiettivo è quello di porre le basi per una cooperazione sostenibile, comprensiva, astuta, e di collegamento (a lungo termine) tra l’industria della moda italiana e sudafricana. Il progetto vuole aiutare a far emergere i nuovi talenti, a sostenerli e incoraggiarli. Uno degli enti che ha deciso di appoggiare questo proposito è l’Albini Group, che ha prontamente fornito una gamma di tessuti per la realizzazione della capsule collection. I ragazzi, grazie a loro, hanno così potuto realmente comprendere tutti gli aspetti della materia prima utilizzata.
FUTURE OF FASHION
Stella McCartney, al Cop26 di Glasgow nell’ambito della Sustainable Markets Initiative (Smi) del Principe Carlo, ha inaugurato la mostra “Future of Fashion”. La mostra vuole rendere più partecipe il mondo, e ad avvicinarlo ad un’industria della moda più ecofriendly, esplorando tutti i nuovi materiali del marchio.

AMAZON FASHION PER LORETTA GRACE
Loretta Grace, cantante, attrice, creator ed esperta di make-up, insieme ad Amazon Fashion, ha dato vita a sei look differenti: dal cappotto over agli stivali white, alla borsa a tracolla dai toni autunnali. Lo stile di Loretta risulta molto versatile e senza tempo, adatto a tutte le generazioni.

PUMA PER MAISON KITSUNÉ
Due grandi marchi, Puma e la casa di moda francese Maison Kitsuné, hanno collaborato insieme per dare vita ad una collezione in cui lo stile urbano, raffinato e stiloso, incontra quello dello sport, classico e tradizionale della Puma.
