

Arriva una grande novità nella collezione di gioielli Dior: la linea Rose Celeste ispirata all’astrologia. Come ben sappiamo, Christian Dior ha sempre avuto una grande passione per l’astronomia, ed è quindi questo ciò che ha ispirato Victoire de Castellane, direttrice creativa del marchio, a creare questa new collection che va a completare la già meravigliosa produzione di gioielli “Rose Des Vents”. Sono creazioni portafortuna in cui i motivi ricorrenti sono il sole e la luna, celebrando l’alternarsi del giorno e della notte. Vediamo insieme le novità più particolari ed eleganti della linea tra anelli, orecchini, orologi, bracciali e collane:
ANELLI
Il modello che spicca è quello aperto con il motivo del sole luccicante , e con delle piccole sfere che fanno da contorno al motivo Rose Celeste e al diamante Mimirose.
È poi possibile scegliere lo stesso modello nella variante con la luna e le piccole stelle, oppure optare per quello con motivo grain de riz e con il ciondolo avente da un lato la luna, e dall’altro il sole (scambiabili).

ORECCHINI
Amerete gli orecchini pendenti della linea: lunghi in oro bianco, giallo, con diamante, onice e madreperla. Impreziositi dai bordi tempestati di piccole sfere, i medaglioni presentano due facce che consentono di indossarli esponendo il lato Rose des vents e Rose Céleste o quello con pietre semipreziose. Accompagnano con grazia un movimento, illuminando il viso, e sfoggiando spesso audaci asimmetrie.
OROLOGI
Tra gli orologi quello che risalta più all’occhio è caratterizzato da una cassa 25 mm in acciaio inossidabile, lunetta e corona con diamanti incastonati, con un sole in metallo nel quadrante madreperla, e in rilievo un occhio ornato da un diamante, e con una luna sull’altro. Il tutto completato da un cinturino in satin nero.
BRACCIALI
Il bracciale in oro giallo e bianco con diamante, madreperla e onice è un bellissimo portafortuna, che combina i simboli della Rosa dei venti con quelli di Rose Celeste e Mimirose. È formato da piccole sfere che tempestano i bordi, e da medaglioni a due facce con pietre preziose. Se vi piacciono i bracciali rigidi, il modello aperto con sole e luna sulle due estremità farà al caso vostro!
COLLANE
Una delle più chic della collezione è sicuramente la collana Rose des Vents e Rose Celeste: oro giallo e bianco, con diamanti e onice, e con l’alternanza del sole e della luna.Vi invitiamo ad andare a vedere tutta la meravigliosa collezione sul sito ufficiale della Dior.
