Street Art Event all’A’mbasciata venerdì 22 novembre

Street Art Event all’A’mbasciata venerdì 22 novembre

L’A’mbasciata, antica dimora dal sapore vintage sita all’interno di Palazzo Venezia, per una sera aprirà le sue porte agli artisti di strada in occasione dello Street Art Event!

L‘evento, ideato e curato da Stefania Russo, intende dare voce alle realtà artistiche multiformi, colorate ed eclettiche della nostra città , quelle più sommerse, partorite dalle sue stesse viscere.

I vicoli di Napoli, spiega l’organizzatrice, sono un coacervo di idee, pulsioni artistiche, suoni e immagini spesso forti e di grande impatto emotivo; sono un tripudio di racconti mai raccontanti, di vite vissute ai margini, anticonvenzionali, ma spesso ricche di poesia e umanità, sulle quali vale pena soffermarsi.

Nel corso della serata, dunque, girando per le grandi stanze dell’A‘mbasciata, vi capiterà di imbattervi nel menestrello Pier Macchiè con il suo Pupo di plastica, uguale a lui nelle sembianze: inseme, si muoveranno uniti da un filo sottile per suonarvi Napoli con un particolare strumento, il manvoncello, inventato da Pier.

Conoscerete Zena con la sua arpa, che è pura poesia solo a guardarla: lei, Napoli, ve la racconterà, perchè dietro ogni melodia è nascosta una storia, una leggenda, tradizioni di tempi più o meno lontani.

Per “le strade“ di questo evento incontrerete poi la cartomante Iahela Pinto e le sue carte di Pinocchio: la favola di Collodi, nella sua predizione del futuro, diviene racconto allegorico, percorso iniziatico per entrare nell’intimità di ognuno.

Un pierrot romantico (Alberta Ciriminna, in arte Volere Volare) statua immobile del vostro fluire, deciderà di tanto in tanto di muoversi per donarvi un biglietto speciale: custodietelo gelosamente, sarà di buon auspicio!

La serata ospiterà, inoltre, le foto del fotografo toscano Stefano Tommasi, i quadri di street art dell’artista Giuseppe dell’Aquila e una mostra di scultura contemporanea.

Come ogni party che si rispetti, a compleatare il tutto, un ricco buffet, musica live di Emanuela Acampa e Salvatore De Vita, dj set di Andrea Cimmino direttamente da Radio Quinta Rete!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *