Pubblicità
Breaking news

Armando Lupini: “Disegnare, passione infinita che ho sin da bambino”

55 anni e non sentirli! <<Hai provato con il mese della prevenzione Amplifon?>>, gli risponderebbe uno dei suoi pupazzetti tondeggianti e nsgangherati, come in una sua famosa vignetta disegnata qualche anno fa per Pink Life Magazine, testata sulla quale viene pubblicato sin dal secondo numero di vita della rivista.

Come è nata la sua passione per le vignette?
“E’ una cosa che ho amato sin da bambino. Discendo da una famiglia di artisti e non ho mai frequentato alcuna scuola specifica. Nella mia vita, ho fatto tutt’altro. Si tratta di un talento naturale che, evidentemente, possedevo nel mio DNA”

Quando ha cominciato a pubblicare?
Ho iniziato circa dieci anni fa. Cominciai a disegnare per un quotidiano on line. Poi, con l’avvento dei Social, sono riuscito a farmi
conoscere da una platea di pubblico più vasta e, insieme ad altri vignettisti, fondai il blog satirico Acidus. Poi, è stato un continuo
crescendo di popolarità tra collaborazioni a testate locali, quali Chiaia, Vivere e Cuore Azzurro e la partecipazione ad alcuni libri come Legalmente e Disabillkill, fino ad arrivare al mio <<Perché noi, già stiamo distruttamente moralmente”

Progetti per il futuro?

“Doc Brown e Marty Mc Fly ci insegnano che si potrebbe incorrere in un qualche <<paradosso temporale>> e che il futuro, sarà come ce lo creeremo noi. Per cui io, cercherò di crearmelo buono!
Ritorno al futuro docet”

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio