Francesca Fioretti e il ricordo di Astori

Non aveva mai parlato pubblicamente da quel maledetto 4 marzo 2018. Davide Astori è morto nella stanza di albergo di Udine dove era in trasferta con la Fiorentina, di cui era capitano. Stroncato da morte cardiaca improvvisa seguita a tachiaritmia. Francesco Fioretti, attrice e modella, ha scelto il silenzio, si è chiusa nel suo dolore. Lei, la sua compagna e mamma della loro figlia Vittoria, ha rilasciato a Walter Veltroni per il Corriere della Sera una lunga intervista.
Questo, quanto evidenziato da PinkLifeMagazine:
Il primo corteggiamento: «Una sera di settembre 2013. A una festa lui mi ha fermato per chiedermi come era il Vietnam, dove io ero stata come concorrente del programma televisivo “Pechino express” – dice – Sembrava una strategia di “rimorchio”, ma la vita e i nostri viaggi si sarebbero incaricati di provarmi che era sincero. Quella notte mi arrivò il suo primo messaggio, si era fatto dare il numero da un amico. Mi ha scritto per un mese, ogni giorno».
Le conversazioni su whatsapp : «Lì sono tutte le nostre chat del primo periodo… Oggi, se penso che mia figlia da grande potrà leggere i messaggi con le tecniche di seduzione del papà, mi viene da sorridere. Così è iniziato il nostro amore». La paura di aver perso la figlia e la gioia dell’arrivo di una femminuccia. «Prima del viaggio in Perù scoprii di essere incinta. Dopo un controllo fatto lì ci dissero che avevamo perso la nostra creatura e invece, tornati a Roma, abbiamo scoperto che non si era mossa, era lì ad aspettarci. Lui allora si convinse che era femmina. “Se è così forte, non può che essere una bambina”. E per questo decidemmo di chiamarla Vittoria».