Pubblicità
Breaking news

Friday for Future: migliaia di studenti in piazza

L’onda di studenti diretti a piazza Garibaldi a Napoli per il Friday for future invade la Circumvesuviana.

I treni che hanno circolato nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 9 hanno registrato il pienone con conseguenti disagi per i pendolari. Decine di persone nelle stazioni di Torre del Greco e San Giorgio a Cremano non hanno potuto usufruire del servizio Circum per raggiungere il luogo di lavoro.

«È il terzo treno che passa completamente pieno. Non arriverò mai a Napoli» commenta una 50enne ferma alla stazione di San Giorgio, intenzionata a raggiungere il suo ufficio ma ancora immobile nell’osservare la porta del vagone strapieno che si chiude.

Intanto il gruppo campano  che ha aderito al movimento ambientalista internazionale ha chiamato a raccolta tutti alle 9 in Piazza Garibaldi. Da lì il corteo si snoda su Corso Umberto, Via Monteoliveto e Piazza Dante tra cartelloni, entusiasmo, vestiti colorati e strumenti musicali. Traffico in tilt al Rettifilo.

Bandiere, striscioni, strumenti musicali per ribadire la mobilitazione contro i mutamenti climatici («Non rompeteci il futuro», «La Terra è una sola») con una attenzione particolare verso la Terra dei Fuochi, la zona tra le province di Napoli e Caserta spesso al centro dell’attenzione per l’emergenza ambientale dovuta ai roghi tossici e allo smaltimento illegale di rifiuti. «Basta roghi e veleni», si legge su uno striscione portato in corteo dagli studenti di Giugliano. Il corteo percorrerà le strade del centro per concludersi in piazza Dante

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio