Pubblicità
Breaking news

Michael Schumacher cosciente a Parigi

“Sì, è nel mio reparto. E ti assicuro che è cosciente”. Sono queste le frasi “rubate” al personale sanitario che ha in cura Michael Schumacher a Parigi, dove l’ex pilota della Ferrari è stato sottoposto a un terapia sperimentale di cellule staminali.

A riportare le frasi è il quotidiano francese Le Parisien.  Ieri, invece, ci sarebbe stata la visita dell’ex amministratore delegato della Ferrari nonché amico di sempre Jean Todt, arrivato alle 17.15 nella struttura. La visita sarebbe durata circa 45 minuti e Todt avrebbe lasciato l’ospedale da una porta secondaria.

La cura sperimentale – A Parigi Schumacher si è sottoposto a una terapia sperimentale con cellule staminali. Un nuovo passo nella strategia di cura studiata per l’ex campione di Formula 1 vittima ormai quasi sei anni fa di un incidente sugli sci dalle conseguenze devastanti. “Michael continua a lottare”, ha detto qualche tempo fa il n.1 della Fia, Jean Todt, uno dei pochissimi amici intimi ammessi nella magione svizzera degli Schumacher e, nel fitto alone di segretezza che circonda le condizioni del paziente tra i più protetti del mondo, la trasferta sotto falso nome nella capitale francese ne è una conferma.

La terapia “top secret” sarebbe stata eseguita secondo i programmi, con l’infusione di un composto di cellule staminali preparato dal professor Philippe Menasché, cardiochirurgo 69enne che nel 2014 è diventato il primo al mondo a eseguire un trapianto di cellule cardiache embrionali.

 

 

 

 

Fonte: Huffington post

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio