

Alla Milano Fashion Week, Moschino by Jeremy Scott porta in scena la collezione Fall/Winter 2023 che si presenta con un’anima rivoluzionaria, con l’obiettivo di rivisitare l’heritage della storica maison italiana e con l’intento di omaggiare il surrealismo di Salvador Dalì con un’estetica dal fascino punk. Sulla passerella domina la palette dei colori dal viola fino al rosa, passando anche per l’iconico nero.
LA COLLEZIONE FALL/WINTER 2023 DI MOSCHINO BY JEREMY SCOTT
Come anticipato prima, la nuova collezione autunno inverno 2023 di Moschino By Jeremy Scott si riconduce ad un’anima dallo stile aristo-punk, ispirandosi alla famosa arte surrealista dell’artista Salvador Dalì. Inizialmente, in passerella vediamo sfilare i classici dell’heritage del brand ideato e fondato da Franco Moschino: dai tailleur alle giacche biker, il tutto caratterizzato da una palette di colori forti come il viola, il fucsia e il nero.
L’ISPIRAZIONE DI JEREMY SCOTT
Jeremy Scott, per quest’ultima collezione, sembra aver preso ispirazione dall’opera “The Persistence of Memory” di Dalì – quella con gli orologi. Gli orli delle giacche sembravano quasi liquefarsi, il pied-de-poule – rivisitato rispetto al solito – era meno uniforme e ammorbidito. Si arriva poi a metà collezione, dove avviene un vero e proprio switch stilistico: la passerella viene letteralmente riempita dalla complessa e personalissima atmosfera aristo-punk, notabile soprattutto nelle acconciature delle modelle d’ispirazione Westwood, portando in scena un altro omaggio alla meravigliosa icona e visionaria britannica.







