Pubblicità
FashionSfilate

DIOR: LA SFILATA ALLA PARIS FASHION WEEK CHE SI ISPIRA A CATERINA DE MEDICI È UN INNO AL CLASSICISMO

La Paris Fashion Week ha avuto un esordio impeccabile: ad inaugurare la passerella ci ha pensato Dior, sotto la direzione di Maria Grazia Chiuri. Lo stilista ha deciso di ispirarsi a Caterina De Medici, e di utilizzare lo sfondo di una location dall’architettura classica e surreale, ricca di ballerini con un nude look , che si sono esibiti in una performance delicata e sensuale.

LO SHOW

La prima parte dello show è stato caratterizzato da abiti estremamente classici, con strascichi e corsetti, trench, pantaloni beggy, gonne rigide e silhouette moderne. Protagonisti anche il pizzo e il ricamo, usati per dare vita a guanti e calze dal look antico e sofisticato. Non sono mancati i dettagli brillanti, che hanno illuminato i look ballet, utilizzati moltissimo negli outfit bianchi e neri. Per gli abiti da sera invece, si gioca con le trasparenze e i ricami floreali. Ma non dimentichiamo i look più casual, caratterizzati da nuance nude e dal denim – perfetti per la quotidianità – che rappresentano la donna indipendente che ama rivisitare i look femminili più tradizionali. Inoltre, il punto vita viene accentuato da cinture e harness in pelle, vita alta e contrasti tra ampiezze e aderenze. Maria Grazia Chiuri trova spazio anche per la lingerie: top, bralette e pantaloncini con orli in pizzo. Per accompagnare la collezione Primavera-Estate 2023, la stilista ha scelto la voce di Bjork, dando così un tocco sognante alla sfilata.

LA COLLEZIONE

La collezione parte dalle proposte più classiche fino ad arrivare a quelle più frizzanti, come le scarpe Mary Jane dai cinturini fino al ginocchio, micro top e shorts moderni. La sfilata termina all’insegna dell’oro: abiti prorompenti e monumentali, dai tessuti impeccabili e dalle texture preziose e dettagliate. Con questa meravigliosa passerella Dior ci ha trasmesso tantissimi spunti creativi per la prossima stagione, deliziandoci inoltre di uno show elegante e sensazionale.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio