Pubblicità
FashionPeople

JULIANNE MOORE: LA RAFFINATEZZA DEI SUOI OUTFIT CONTINUA A SORPRENDERCI

Julianne Moore è una delle attrice più iconiche e amate della storia, anche nel mondo della moda. Sul Red Carpet illumina la passerella, che sia vestita di smeraldo o rosa cipria poco importa, lei riesce a dominare qualsiasi scena. Le piace talmente tanto osare che la stylist Leslie Fremar una volta disse al Times: “Ha davvero una mente aperta e le piace correre dei rischi”. Ogni sua mise è in linea con trucco e parrucco: se si veste di bianco utilizza un lipstick rosso fuoco, se in argento scintillante sì da al nude look. Ciò che ci colpisce dell’attrice è la sua innata eleganza, che non dipende dagli abiti, ma dalla sua attitudine composta e raffinata.

NON SOLO UN’ATTRICE

Julianne non si impegna solo nel campo televisivo, ma anche nei temi più urgenti del contemporaneo: tra cui la guerra in Ucraina e l’utilizzo delle armi negli Stati Uniti, Julianne Moore ha deciso di donare alcuni dei suoi più bei abiti da cerimonia durante la “Gowns for Good”: una vendita ospitata dal marketplace EBTH i cui ricavati andranno a sostegno dell’Entertainment Community Found, un’associazione che si occupa di supportare il mondo dello spettacolo (dal cinema, al teatro, alla danza) attraverso servizi di assistenza medica e finanziaria, oltre che d’inserimento al lavoro.

I LOOK DI JULIANNE MOORE

Al Met Gala dello scorso maggio, dal titolo “In America: an Anthology of Fashion”, lei era sicuramente tra le più eleganti. L’abito bianco a colonna era firmato da Tom Ford ed era stato realizzato sulla base di una mise indossata da Jacqueline Kennedy Onassis alla National Gallery of Art nel ‘36.

Julianne Moore, ospite all’esclusivo evento alla Scala di Milano, sembrava una dea in viola avvolta nell’abito lungo by Salvatore Ferragamo.

Ed eccola al Lido di Venezia (era il 2017 e si ricordava Franca Sozzani con un award a lei dedicato) in un gioco di trasparenze e plissettature. Bellissimo l’abito di tulle firmato Valentino che permetteva di sbirciare sulla sottoveste ricamata.

Agli Hollywood Film Awards del 2014 indossò un abito lattiginoso Balenciaga con effetto see-through su spalla e braccia cui facevano da contraltare le unghie smaltate d’intenso bordeaux.

Monospalla bianco raffinatissimo impreziosito solo dai gioielli e da una clutch nera con chiusure metalliche in evidenza. Firmato: Alexander McQueen by Sarah Burton.

Infine, nel 2012 ritirò il suo secondo Emmy – per l’interpretazione di Sarah Palin del film “Game Change” – con indosso uno splendido abito giallo firmato Dior… Cosa dire? Una Cenerentola moderna!

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio