Pubblicità
BrandFashion

Miu Miu rafforza il rapporto fra moda, letteratura e cultura, presentando l’evento Summer Reads

Dopo il successo del Writing Life “Miu Miu Literary Club” con la partecipazione della curatrice e scrittrice Olga Campofreda avvenuto nell’aprile 2024 durante la Milano Fashion Week, il brand si lancia nuovamente a rafforzare il rapporto fra moda, letteratura e cultura con l’evento “Summer Reads” presentato in diverse città del mondo: da Milano, Parigi, Londra, New York, Shanghai, HongKong a Tokyo.

Miu Miu sembrerebbe aver pensato proprio a tutto, per l’intero periodo invernale quante volte abbiamo desiderato di essere in spiaggia col tepore del sole, il vento fra i capelli e un buon libro? Il brand accoglie questo momento avvicinandosi alla parte più intima del lettore: scegliere che cosa leggere.
Durante l’evento, infatti è stata distribuita una copia gratuita a scelta di tre libri disponibili ovvero “Una Donna” di Sibilla Aleramo, “Quaderno Probito” di Alba Céspedes e infine uno dei più grandi classici in assoluto “Persuasione” di Jane Austen. I tre romanzi scelti combaciano perfettamente con l’idealismo femminile del brand, testi che raccontano di donne forti, audaci e che corrono contro corrente, ribelli e artefici del loro destino. Miu Miu tiene profondamente a cuore il tema femminile, ricordiamo come nel 2011 ad esempio produsse una serie di cortometraggi incentrati su storie femminili straordinarie, di conseguenza il brand continua con la sua tradizione preparando una rassegna avvenuta nelle giornate del 7 e dell’8 giugno 2024 intitolata per l’appunto “Summer Reads”.


Quanto è importante che la moda comunichi attraverso altri e nuovi canali? In questo caso Miu Miu si serve di queste importante scrittrici per divulgare il proprio messaggio, se leggere un buon libro viene considerato un momento personale di totale intimità con se stessi allora anche la moda emula e costruisce in questo caso un istante di riavvicinamento e raccolta con il proprio pubblico, per far sì che ognuno entri in empatia con il brand. Furgoncini e stand dal design che ricordano i carretti del gelato in spiaggia, dall’essenzialità del bianco a righe blu mare e rosse in omaggio con la copia un freschissimo ghiacciolo dai medesimi colori, tutto in tinta per una perfetta giornata estiva.


Leggere un libro è dunque il passaggio ad un altro immaginario possibile, è dove la mente viaggia e si allontana dalla razionalità, la moda la storia di ogni brand ne prende spunto e diventa uno straordinario racconto in cui immergersi.

Credits: Photo Pagina Facebook Miu Miu e Lucia Sabatelli

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio