

Jacquemus sfila alla Reggia di Versailles con la collezione autunno inverno 2023-24. In passerella regna il tulle e il pizzo, in front-row tantissimi Vip come David e Victoria Beckham, Monica Bellucci, Laetitia Casta, Tina Kunakey, Aron Piper…
La residenza borbonica della Reggia di Versailles – e il suo lussuoso parco – è conosciuta da tutti. Incantano il nostro sguardo gli acri di boschi, i prati, le fontane dorate e i canali. Jacquemus sceglie il Grand Canal per la sua sfilata ready-to-wear autunno inverno 2023-24. Tra le modelle, Gigi Hadid, Kendall Jenner – con indosso una collana con chiaro riferimento a quella della principessa Diana assieme al “Revenge Dress” – e Deva Cassel. La passerella si riempie di tulle, forme rigonfie e silhouette decostruite, i look sono trasparentissimi o, al contrario, coprentissimi.

Limitati i colori utilizzati sulla lingerie in pizzo trasparente, sul tulle e la seta – che creano busti e pepli su delle gonne corte a sbuffo. Il bianco domina, seguito dal nero e dal rosso. Eccezione per il terz’ultimo look, che si colora di blu, andando così a creare il tricolore francese. La collezione riprende tantissimo la cultura della moda francese, risultandoci sfacciata, nuda ed arrogante (in senso positivo). La linea è un vero e proprio trionfo dei seni non censurati.





