GUCCI ALLEGORIA: LA NUOVA COLLEZIONE DI ALTA GIOIELLERIA CHE SI ISPIRA ALLE 4 STAGIONI
Gucci Allegoria è la nuova collezione di alta gioielleria del brand, la quale ci viene svelata con un evento a Firenze attraverso una serie di preziosi che prendono ispirazione dalle stagioni. I gioielli hanno l’obiettivo di esaltare la bellezza della natura e il suo incantevole mutamento.
La joie de vivre, la primavera e il risveglio della natura fanno da fil rouge per il design delle pietre e dei rari minerali con cui sono creati i gioielli, che impersonificano le quattro stagioni. La prima che incontriamo è quella della primavera, in cui fa da padrona la spensieratezza del periodo. I colori utilizzati sono visivamente freschi e rilassanti, inoltre richiamano la numerosa varietà di fiori. Esattamente opposta è l’estate, che a differenza della primavera non porta relax ma esplosione di vivere, da qui i gioielli dai colori saturi, impreziositi da smeraldi, spinelli e tormaline Paraiba letteralmente ricoperti di diamanti.
Si continua con l’autunno, nel quale troviamo delle tonalità più calde. La stagione si compone di pietre setose e luminose, come lo zaffiro giallo, la tormalina rosa e il granato mandarino. Una delle realizzazioni più bella dell’autunno è senza dubbio la collana in zaffiro giallo da ben 78 carati ed una colorata serie di tormaline e diamanti. Ennesima creazione di punta, il bracciale in oro giallo dall’anima vintage, formato da cinque granati mandarino tagliati in tre forme differenti. Conclude il ciclo, l’inverno. Quest’ultima stagione ricorda la neve (solitamente tipica del periodo), la sensazione di gelo, il clima molto rigido, ma anche l’allegria relativa alle feste natalizie. Rappresenta al meglio tutti questi stati d’animo, una collana in smalto e diamanti.