MONCLER X ALICIA KEYS: LA PRIMA CAPSULE COLLECTION PORTA ALLA SCOPERTA DI NEW YORK


Alicia Keys ha collaborato con il brand Moncler per creare una nuovissima ed iconica capsule collection. La collezione è stata anticipata durante il gigantesco evento “The Art of Genius”, tenutosi in occasione della London Fashion Week di febbraio. La linea ha l’obiettivo di portare il pubblico alla scoperta di New York e del suo fantastico ed energico spirito.
Io e Moncler siamo tornati indietro nel tempo a quando ero una ragazzina in inverno a New York. Moncler era un marchio di eccellenza al quale ambire e questa collezione rappresenta la realizzazione del sogno di quella bambina.
Alicia Keys
Per la cantante, la Grande Mela rappresenta infatti il connubio perfetto tra la determinazione nel lavoro e la realizzazione dei propri sogni. Un pensiero, questo, che ha voluto raccontare attraverso delle silhouette ampie e dei colori audaci la cui estetica unisce il maschile e il femminile in una capsule androgina e gender-neutral.
Riferimento importante e di estrema influenza per lo stile della collezione, la Manhattan di fine anni Novanta, notabile dalla presenza di tonalità forti ed esuberanti come il verde, il rosso e il viola, applicate a delle linee sportive volutamente oversize accessoriate con bucket hat in nylon, top all’americana e micro t-shirt. Tutta la serie di articoli della collecion è attualmente disponibile online, nelle boutique del marchio e su NET-A-PORTER.









