Pubblicità
FashionSfilate

SCHIAPARELLI PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE PRÊT-À- PORTER BY DANIEL ROSEBERRY

Schiaparelli sceglie la Paris Fashion Week per presentare al pubblico la nuova collezione firmata Daniel Roseberry che, dopo ben tre anni dall’inizio del suo ruolo di direttore creativo del marchio, si lancia in una nuova esperienza: quella del prêt-à-porter.

Questa nuova avventura rappresenta una coraggiosa sfida per lo stilista, il quale fino ad oggi aveva maneggiato perfettamente l’eredità di Madame Elsa – fondatrice della Maison – portando in scena collezioni sartoriali, di carattere artigianale e riconosciute a livello globale.

Parliamo di una linea dall’animo low profile, anche rispetto a quelle precedenti della Maison Schiaparelli, ma che presenta comunque i tratti distintivi della moda eccentrica ma elegante del brand. Le tonalità dominanti sono sicuramente quelle del nero e quelle calde invernali. Tantissimi i look color castagna.

Protagonista sulla passerella anche il velluto, il tessuto jeans, la pelliccia e tutti i materiali adoperati da Roseberry in passato. A differenza delle vecchie collezioni, la nuova linea conferisce maggiore attenzione alle linee regolari, più strutturate, e gli abiti si presentano con meno orpelli.

Ci sono i top modello bustier con le coppe a cono, le abbottonature con bottoni gioiello dalla forma anatomica e i capi dal design surrealista.

Sul fronte calzature, ci sono gli stivali in pelle aderenti alla coscia disegnati come una décolleté con calza lunga.

Favolosi i look e i pezzi che rianimano l’iconica forma del buco della serratura, tipico di Schiaparelli. La collezione si presenta come una linea dall’aspetto desiderabile: dai piumini imbottiti fino alla nuovissima Face bag, ovvero uno dei modello di borsa a mano più iconici e trendy della scorsa stagione.

Infine, restando in linea con tutto ciò che la Maison ha portato nelle ultime collezioni, la nuova linea mostra i black dress con scollatura piatta, con drappeggi laterali e i completi con i profili dei volti umani. Inoltre, troviamo anche una serie di capispalla: dalla pelliccia, al piumino imbottito, al coat dress dalle forme arrotondate.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio