Pubblicità
Fashion

I 150 ANNI DI LEVI’S® 501®: L’ANNIVERSARIO CELEBRATO CON LA CAMPAGNA “THE GREATEST STORY EVER WORN”

L’imprenditore Levi Strauss e il sarto Jacob Davis il 20 Maggio 1873 ottennero il brevetto per dei favolosi pantaloni da lavoro con rivetti in rame che poi sarebbero diventati gli iconici Levi’s® 501®.

Parliamo del paio di jeans più fashion e intramontabile, rimasto immune al passare del tempo. Sono infatti passati ben 150 anni da quando i 501® vennero creati e in tutto questo periodo sono riusciti a imprimere più volte il loro nome in diversi periodi storici. Possedere un paio di Levi’s® 501® significa essere testimone di storie, storie che in occasione del suo 150º anniversario il marchio vuole raccontare mettendo al centro i suoi fan.

Pochi prodotti, soprattutto nel campo dell’abbigliamento, sono altrettanto rappresentativi e duraturi come il 501®. Nati come umile pantalone da lavoro, i Levi’s® 501® sono la perfetta tela bianca per l’autentica self-expression, capace di trascendere ogni confine geografico, culturale e sociale. È un momento incredibile per il brand che, attraverso la campagna The Greatest Story Ever Worn, vuole celebrare la storia del 501® e la sua impareggiabile unicità.

Chris Jackman, Brand Marketing VP di Levi’s®

Dalla volontà di raccontare queste storie, nasce così la campagna “The Greatest Story Ever Worn”. All’interno di esso troviamo tre spot diretti da Martin de Thurah e Melina Matsoukas che si incentrano su un mix di racconti realmente accaduti per rimarcare l’iconico passato del jeans 501® e il suo ruolo culturale. 

Sono stati i primi spot Levi’s a ispirarmi e a farmi dedicare al cinema commerciale, ed è un onore ora far parte di questa importante storia cinematografica. Amo lavorare con brand e creativi che prediligono una narrazione autentica e con questo lavoro siamo riusciti a rendere omaggio a una storia piccola ma significativa legata a Levi’s®. Abbiamo realizzato un corto bellissimo e coraggioso. 

Melina Matsoukas

Il primo corto si chiama “Precious Cargo” e parla dell’arrivo dei Levi’s® 501® negli anni Settanta a Kingston, dove chiunque poteva personalizzarli in base al proprio stile. Il secondo, “Fair Exchange”, racconta di una mucca di famiglia che viene utilizzata come merce di scambio dal figlio dei proprietari per comperare un paio di 501®; l’ultimo prende il titolo di “Legends Never Die” e ci mostra l’ultimo desiderio di un uomo: indossare i suoi jeans al proprio funerale e di farlo fare anche agli amici (quando parteciperanno alla cerimonia).

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio