JIMMY CHOO SI IMMERGE NEL MONDO DEI MANGA CON LA NUOVA COLLEZIONE PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON
![](https://pinklifemagazine.com/wp-content/uploads/2023/02/5312e1c0-fc12-11ec-9ca6-7f97b27361c9_original.jpg)
![](https://pinklifemagazine.com/wp-content/uploads/2023/02/image-16-1089x800.png)
Le calzature dell’alta moda di Jimmy Choo incontrano il magico mondo dei manga con la nuova collezione dedicata a San Valentino, Pretty Guardian Sailor Moon.
«Quando ho scoperto il mondo di Pretty guardian Sailor Moon mi ha colpito il numero di parallelismi con Jimmy Choo. I valori condivisi di trasformazione, individualità ed emancipazione femminile ci hanno presentato fin dall’inizio un racconto autentico», ha raccontato in anteprima a MFF il direttore creativo Sandra Choi. Nasce così la capsule Jimmy Choo x Pretty guardian Sailor Moon realizzata in collaborazione con Naoko Takeuchi, la creatrice dell’iconico manga uscito allo scoperto precisamente trent’anni fa.
LA LIMITED EDITION JIMMY CHOO X PRETTY GUARDIAN SAILOR MOON
La capsule omaggia la cultura pop di Sailor Moon attraverso scarpe e accessori a tema, con i protagonisti della storia. Il design della collezione prende spunto dai colori e dai particolari distintivi di ogni Pretty Guardian, come notiamo dallo stivale elasticizzato alto fino al ginocchio e il tacco laccato nella nuance del rosa, tipico di Moon. La moda diventa quindi lo strumento principale per trasmettere le numerose sfaccettature delle personalità dei personaggi chiave del manga.
![](https://pinklifemagazine.com/wp-content/uploads/2023/02/5312e1c0-fc12-11ec-9ca6-7f97b27361c9_original.jpg)
«L’idea di trasformazione, quando si fonde con gli accessori, è al centro della collaborazione, con le scarpe che giocano un ruolo fondamentale nella metamorfosi delle supereroine. Pretty guardian Sailor Moon riesce a essere allo stesso tempo nostalgica e moderna. Riflette il fenomeno del girl power dei primi anni Duemila, che sta tornando in auge. Pretty guardian Sailor Moon ha una risonanza globale, il suo epicentro è in Giappone e nel resto dell’Asia, ma ha una fan base fedele e diversificata nel resto del mondo, il che rappresenta un’opportunità unica per noi come marchio globale. È un privilegio poter parlare con una community globale così unita e appassionata». La capsule collection sarà presentata online e da Selfridges a partire dal 14 febbraio, proprio in occasione del giorno di San Valentino.
![](https://pinklifemagazine.com/wp-content/uploads/2023/02/jimmychoo-539938-1400x788.jpg)