Pubblicità
FashionSfilate

MARC JACOBS E LE VIP PRESENTI ALLA SFILATA AUTUNNO INVERNO 2023: DA EMILY RATAJKOWSKI AD ASHLEY GRAHAM

Finalmente dopo tre lunghi anni Marc Jacobs torna ad incantarci con una nuova e favolosa sfilata autunno inverno 2023 al Park Avenue Armory, New York, intitolata “Heroes”.

“Tutti i nostri eroi passati e i giovani eroi del presente”

Marc Jacobs, per la sfilata autunno inverno 2023, non porta in scena solo capi unici e dallo stile punk, ma un vero e proprio omaggio alla stilista ormai scomparsa Vivienne Westwood. Il lavoro di Vivienne nell’ambito del movimento punk è stato fondamentale per Jacobs negli anni ’90, ed è per questo motivo che in fondo agli appunti dello stilista troviamo una citazione di W.: “La moda migliora la vita e penso che sia una cosa adorabile e generosa da fare per le altre persone”. I principali riferimenti punk, all’interno della nuova collezione, attingono ai primi lavori di Jacobs: acconciature appuntite e variopinte, gonne cargo, uno stile gender-fluid, plateau vertiginosi, cappotti over e grandi volumi, mentre le modelle indossavano singoli fili di perle intorno al collo.

LE VIP PRESENTI ALLA SFILATA

Allo show erano presenti tantissime celebrità che, grazie al loro stile, non sono passate inosservate.

EMILY RATAJKOWSKI

La top model Emily Ratajkowski ha optato per un look davvero iconico. Ciò che ci ha colpito è stato il nuovo hairstyle – trattasi probabilmente di una parrucca – che presentava un bob con frangetta ondulato. Chi vi ricorda? In molti avranno pensato a Uma Thurman in Pulp Fiction! Quanto agli abiti indossati da EmRata si trattava di un outfit vintage dalla collezione autunno/inverno 2014 Marc Jacobs. Il total look nocciola era caratterizzato da un body nude trasparente, pantaloni scampanati, décolleté a punta, pochette matelassé e bomberino cropped con inserti in pelliccia. Il make-up riprendeva le tonalità dell’outfit, con nuances terra su gote e palpebre e gloss sulle labbra.

LOURDES LEON

Un altro voto noto Marc Jacobs è la primogenita di Madonna, Lourdes Leon. La giovane purtroppo non è riuscita ad assistere alla sfilata, poiché è arrivata qualche istante dopo la chiusura delle porte. Lourdes aveva scelto un look total denim con stivaloni bianchi con i lacci.

ASHLEY GRAHAM

Allo show c’era anche Ashley Graham, la modella simbolo della body positivity, che ha optato per un maxi abito pull dall’acceso azzurro fluo. Ad essere voluminose anche le scarpe scelte da Ashley, una rivisitazione decisamente moderna delle Mary Jane, dai cinturini multipli e dai volumi extra. Impreziosivano il look gli strass della borsetta e gli orecchini pendenti. L’hairstyle scelto dalla modella presentava capelli raccolti e ciocche libere ondulate, effetto wet. 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio

Questo si chiuderà in 20 secondi