Pubblicità
Fashion

LOUIS VUITTON E YAYOI KUSAMA: RITORNA LA COLLAB DEL PASSATO

Dai primi anni Duemila in poi, Marc Jacobs iniziò a diffondere il fenomeno delle collaborazioni. Lo stilista ideò numerose partnership tra Louis Vuitton ed una serie di artisti legati sia al mondo dell’arte che a quello musicale. Tra queste collab, ricordiamo subito quelle con Takashi Murakami, Kanye West, Richard Prince, Stephen SprouseYayoi Kusama.

LA NUOVA CAPSULE COLLECTION LOUIS VUITTON- YAYOI KUSAMA

A dieci anni di distanza, il sodalizio con Yayoi Kusama torna con una nuovissima capsule collection, il cui obiettivo è quello di allargare il rapporto creativo tra il marchio francese e l’artista giapponese, regalando una seconda opportunità a coloro che ai tempi non riuscirono a stringere tra le mani gli iconici pezzi della linea. L’atteso ritorno è stato annunciato lo scorso maggio durante la sfilata della collezione Cruise 2023 al Salk Institute, in un ambiente dove la cultura si è unita alla fantascienza. Per l’occasione, abbiamo potuto ammirare per la prima volta una gamma di borse in cui il famoso monogram LV veniva ricoperto dai pois – simbolo inequivocabile della carriera artistica di Yayoi Kasuma. Ma quella era solo una piccola parte della vera linea, che comprende oltre 400 articoli che vanno dai capi d’abbigliamento agli accessori, dalle calzature ai profumi, fino alla pelletteria.

La capsule si rivolge sia all’uomo che alla donna, rielaborando le silhouette più iconiche dei direttori creativi Nicolas Ghesquière e Virgil Abloh. Tutti i prodotti sono stati ricreati secondo i motivi tipici dell’artista, ottenendo degli oggetti da collezione che vanno al di là dei semplici concetti di tempo e spazio. Il rilascio della capsule ci sarà il 1 gennaio in Cina e in Giappone, mentre nel resto del mondo avverrà il 6 gennaio. Nel frattempo, il brand ci presenterà una serie di campagne legate alla collezione, le quali si aggiungono ai già presenti spazi immersivi che stanno colorando i luoghi centrali della città di Tokyo.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio